Ultime notizie

Caso Del Grande, la libertà di espressione nella Turchia di Erdoğan
La ricerca della verità è un elemento imprescindibile nel lavoro di un giornalista. Ma troppo spesso, per ottenerla, si è costretti a lottare. Soprattutto se ci si trova in un Paese come la…

Leggi tutto...



Le notizie

La dipendenza dall’automobile
Una volta conseguita la Patente di guida è fatta! Le persone cominciano a essere fortemente dipendenti dall’automobile; la usano e ne abusano. La utilizzano anche per recarsi presso negozi ch…

Prima pagina
La magia di un Lago dei Cigni romantico a Cagliari Stampa E-mail
Cultura e spettacolo
Scritto da Marzia Diana   
Domenica 12 Marzo 2017 11:53

Tutù vaporosi, grazia, eleganza, virtuosismo e incanto. È questo e molto altro il “Lago dei Cigni” portato in scena dal Balletto dell’Opera Nazionale di Odessa, sabato 11 marzo, presso l’Auditorium del Conservatorio di Cagliari. La Stagione di Danza del CeDAC Sardegna porta nell’isola un grande classico della tradizione, che affascina e seduce anche chi si accosta per la prima volta a questo magico mondo. Per i più appassionati sarà stata forse l’ennesima visione dell’intramontabile “balletto dei balletti”, così come lo chiamano in tanti; per altri, invece, una piacevole e nuova scoperta, come quella che si nota sui volti dei bambini presenti, estasiati alla vista di quei cigni che volteggiano eterei nell’aria e che sembrano quasi non toccare mai terra. Sarà quel mix di romanticismo e passione che intriga l’animo umano, sarà l’emozione che sfiora il cuore alle note della straordinaria musica di Pëtr Il’ič Čajkovskij, ma una cosa è certa: non ci si stanca mai di un tale capolavoro.

Leggi tutto...
 
Anna Karenina a Cagliari Stampa E-mail
Cultura e spettacolo
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 01 Marzo 2017 09:18

Domenica pomeriggio è andata in scena a Cagliari l’ultima replica di Anna Karenina per la stagione danza del Cedac Sardegna. Il balletto in due atti liberamente ispirato all’omonimo capolavoro di Lev Tolstoj è stato portato in scena dal Balletto di Milano, vedendo la partecipazione dei primi ballerini Alessia Campidori, Giulia Simontacchi, Alessandro Torrielli e Alessandro Orlando. Giovani capaci e dalle linee perfette.

Leggi tutto...
 
Lotta alla dispersione scolastica; solo parole? Stampa E-mail
Scuola
Scritto da Luisa Cuccu   
Giovedì 03 Novembre 2016 09:14

Tra gli obiettivi principali della Strategia Europa 2020, vi è l’incremento dei livelli di capitale umano. Le abilità, le conoscenze e le competenze della popolazione sono un volano per l’economia, innovazione e la produttività di un territorio. Entro il 2020 la Commissione Europea ha stabilito che almeno il 40% dei giovani tra i 30-34 dovrà aver conseguito un titolo di studio universitario o equivalente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 325

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2017 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner