Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Carosello" torna nel palinsesto RAI"
Trascorsi sessant’anni dal suo debutto (1957) la RAI riporta in vita il famoso programma televisivo “Carosello” che per vent’anni ha accompagnato le serate di tanti italiani. La nuova ve…

Di che segno sei PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 29 Settembre 2014 14:03

Quando si acquista una rivista, molte persone si dedicano alla lettura dell’oroscopo. Qualcuno lo controlla perché ci crede realmente e, come un effetto placebo, pensa che ciò che c’è scritto si avvererà nell’arco della giornata. Altri lo leggono soltanto perché, in parte, una verità esiste, cioè quella relativa alle caratteristiche zodiacali. Un segno ha delle peculiarità differenti da un altro.


Esistono persone che cominciano la giornata leggendo l’oroscopo e si fanno condizionare da ciò che esso rivela. Perciò può succedere che, nonostante tutto vada bene, si esca di casa col timore che possa capitare qualche avvenimento negativo, perché se è scritto nell’oroscopo allora è vero. Oppure può accadere che i fatti descritti si presentino davvero e, di conseguenza, come un gioco d’azzardo, si diventa dipendenti del sistema e si crede che ogni giorno trascorrerà secondo le parole dell’Astrologia.

C’è poi la categoria di coloro che danno un’occhiata veloce all’oroscopo del giorno semplicemente perché provano curiosità riguardo alle caratteristiche che concernono quel determinato segno. La fiducia che ripongono è legata al fatto che, secondo loro, ogni segno zodiacale abbia le proprie caratteristiche specifiche e si distingua dagli altri. In questo caso, chi magari è alla ricerca dell’anima gemella presta attenzione all’oroscopo per quel che viene spiegato relativamente alle caratteristiche. Non si cercherà mai un uomo del segno dello Scorpione, perché risulta essere molto orgoglioso, possessivo, presuntuoso e attacca facilmente il prossimo. Si cercherà, invece, una donna del segno dei Pesci, perché ha molti pregi: è generosa, intuitiva e particolarmente sensibile.

L’unico suggerimento è vivere la propria giornata col proprio carattere. Nulla è più nocivo di credere alle favole.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Ottobre 2014 10:54
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner