Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Scuola lavoro: il percorso è possibile al Primo Levi Di Quartu Sant'Elena
Si è svolto ieri 25 marzo all'Istituto Tecnico Commerciale Primo Levi di Quartu il workshop "Scuola  lavoro: percorso possibile", il primo dei tre appuntamenti previsti nell'ambito del progett…

La Cina seconda potenza economica PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Andrea Concas   
Lunedì 16 Agosto 2010 21:04

La Cina "soffia" al Giappone, potenza in crisi, lo scettro di nazione con la seconda economia più forte al mondo, alle spalle degli Stati Uniti. Tra dieci anni, secondo alcuni analisti di Wall Street, Pechino potrebbe conquistare il primo posto. Una corsa, quella cinese, che sembra inarrestabile. Per Bruce Kasman, capo economista di JPMorgan Chase, prestigiosa società finanziaria con sede a New York -   "Si tratterebbe di un risultato storico, una pietra miliare: é impressionante il fatto che la Cina sia riuscita a mantenere elevati tassi di crescita anche quando molti paesi si trovavano ad affrontare tempi duri".
Per il prestigioso Wall Street Journal "iI divario fra i 5.000 miliardi di dollari dell'economia cinese e i quasi 15.000 miliardi di quella americana resta ampio, e anche mantenendo gli attuali tassi di crescita ci vorranno almeno dieci anni o più per Pechino per raggiungere gli Stati Uniti".

Solo dieci anni fa la Cina era la settima economia al mondo. Gli analisti così vedono per quest’anno il posizionamento delle nazioni con le economie più forti:  gli Stati Uniti al primo posto, la Cina al secondo, il Giappone al terzo, la Germania al quarto, la Francia al quinto, il Regno Unito al sesto e l'Italia al settimo. Dietro di noi il Brasile, sempre più vicino.

Andrea Concas

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner