Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

La "questione Fini"
Giovedì sera durante una cena a casa del giornalista Bruno Vespa ci sarebbe stato un riavvicinamento tra Silvio Berlusconi e Pier Ferdinando Casini. Al centro della discussione l'ipotesi di f…

Le gravi criticità di E Polis saranno discusse l’8 e il 9 settembre dalla Giunta della Fnsi PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Notizia Flash   
Giovedì 09 Settembre 2010 12:03

“La Fnsi esprime preoccupazione per le nuove criticità nella vicenda di E Polis, l’azienda editrice di quotidiani semigratuiti presente in 19 province italiane, che ha sospeso le pubblicazioni, in attesa di un’ipotesi di piano di ristrutturazione anche dopo la consueta pausa estiva che doveva concludersi il 6 settembre. L’editore incaricato, Alberto Rigotti, ha chiesto un incontro alla Fnsi per discutere sul piano di ristrutturazione. Il Sindacato dei giornalisti affronterà subito la questione, in termini collegiali, nella riunione della Giunta esecutiva, con i Presidenti delle Associazioni regionali di stampa, già convocata per domani e dopodomani a Roma. Preoccupano il Sindacato il futuro dei giornali, anche in quanto espressione di un pluralismo più largo a livello di territorio, e allarmano le condizioni in cui si vengono a trovare i 131 giornalisti che vi lavorano, oltre altrettanti collaboratori e lavoratori da mesi costretti a fare i conti con stipendi a singhiozzo e pesanti arretrati. Qualsiasi piano di prospettiva dovrà offrire risposte concrete e plausibili rispetto a entrambe le questioni, così come dovranno essere chiari gli assetti proprietari e dovranno essere regolarizzati i rapporti con tutti gli Istituti di previdenza. Sarà comunque la Giunta con i Presidenti delle Associazioni di stampa a definire un percorso di confronto, anche urgente, insieme con i colleghi delle redazioni di Epolis nei confronti dei quali si sviluppa l’azione solidale del sindacato”.  Comunicato FNSI

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Settembre 2010 12:05
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner