Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Lavorare o studiare: il dilemma che affligge i giovani d'oggi
I giovani d'oggi non sanno cosa scegliere: studiare o lavorare? Almalaurea con il rapporto "Diplomati 2012", condotto su quaranta mila studenti appena usciti dalle scuole superiori, afferma che …

Vasco a Cagliari PDF Stampa E-mail
Cultura e spettacolo - Cultura e spettacolo
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 14 Aprile 2010 00:00

Da giovedì 8 Aprile sono in vendita con il circuito ticketone (www.ticketone.it) i biglietti per il concerto di Vasco Rossi, e dal 15 Aprile saranno disponibili anche per il circuito green ticket (www.greenticket.it). Dopo cinque anni di assenza dall’Isola il cantante ritornerà a Cagliari il 18 Settembre presso la Fiera Campionaria con il suo Europe Indoor Tour 2010, che toccherà i palcoscenici di Londra, Amsterdam, Berlino, Milano, Ancona. La data a Cagliari sarà l’unica che si svolgerà all’aperto, infatti questo tour, iniziato nel 2009, è all’insegna degli spazi chiusi, dopo ben 13 anni dall’ultimo tour al chiuso.

La scaletta prevede ben trentuno canzoni, dai suoi ultimi successi ai brani storici. Nel 2006 Vasco Rossi fece il tutto esaurito nell’Isola, con file lunghe ore e ragazzi presenti fin dalla notte prima fuori dal concerto. Quest’anno si prevede la stessa situazione. Il rocker inossidabile infatti continua a conquistare simpatie trasversali, dai più giovani alle generazioni che sono cresciute insieme ai suoi dischi. Il 27 novembre del 2009 Vasco Rossi ha pubblicato il suo ultimo album “Tracks 2 – Inediti & Rarità” per la Emi Music, guadagnando ben presto quattro dischi di platino e restando primo in classifica per settimane. Tracks 2 contiene delle vere e proprie rarità, brani cantati solo una volta nella storia del cantante, come “Un ragazzo di Strada”, “Il tempo di morire” di Battisti (nota come “Motocicletta 10 Hp”), eseguita solo nel 1996 al Mugello, “Sally” nella versione acustica presentata nel Tour Indoor, “Amico Fragile” di De Andrè, canzoni introvabili fino a poco tempo fa e ora racchiuse tutte in quest’album. Vasco Rossi, checché se ne dica, è destinato a entrare nella storia della canzone italiana, e della stessa cultura popolare. È del mese scorso l’omaggio che Topolino ha reso a Vasco Rossi, in un numero speciale del 10 Marzo il Comandante Brasko diventa un personaggio del Festival di Paperopoli, riluttante a salire sul palco del Teatro Arroston. La storia, nata da un’idea di Vincenzo Mollica, il celebre giornalista Rai, è un ulteriore conferma del successo Nazionalpopolare di Vasco Rossi, nonostante la sua storia di ribelle. Per questo ogni suo concerto si trasforma in evento di sicuro successo e memoria indelebile.

 

Margherita Sanna

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Marzo 2012 11:25
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner