Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Il papato e le profezie
L’anno in corso nasce sotto gli auspici più neri dell’apocalisse il cui incipit coincide con la data del 21 dicembre 2012. Un ‘aurea di millenarismo alimentato da profezie di ogni genere …

Il 19 settembre parte il “Milano Moda Donna” PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Stefania Spiga   
Lunedì 17 Settembre 2012 18:09

Dal 19  al 25 settembre Milano ospiterà le maison più rinomate della moda italiana per l’atteso evento dedicato al pret-a-porter femminile, stagione Primavera-Estate 2013. Il ricco il calendario prevede 132 collezioni, di cui 71 sfilate, 53 presentazioni e 12 presentazioni su appuntamento. Ed è il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli a fornire le prime anticipazioni: «Si torna ai sette giorni pieni di eventi, come la moda italiana merita.».

Sarà la maison Gucci ad aprire l’edizione, seguiranno Prada il 20 settembre, Armani e Dolce&Gabbana il 23 settembre, Roberto Cavalli e Ferrè chiuderanno la sezione dedicata ai big il 24 settembre. Mentre nella giornata del 25 settembre i nuovi designer porteranno a conclusione la kermesse.

«Non c’è altra capitale della moda al mondo, tra New York, Londra e Parigi, che possa vantare tanti spazi artistico-storici così importanti come Milano per le presentazioni» prosegue Boselli. Cinque le magnifiche location che faranno da cornice all’evento: il Palazzo Giureconsulti, il Castello Sforzesco, il Palazzo Clerici e, suggestiva novità di questa edizione, il Palazzo della Ragione.

Questa edizione sarà caratterizzata da un forte connubio tra moda, cultura e arte.

Tante le iniziative previste, a partire dalla mostra “Gli anni '90 nelle copertine delle riviste di moda e società” che verrà inaugurata all’interno del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti e il flash mob "Paradiso per il manifesto della sostenibilità per la moda italiana" in Piazza Duomo, entrambe il 19 settembre,  fino alla sfilata charity di bambini “Fashion Kids for Children in Crisis onlus” che presenterà per l’occasione una passerella aperta al pubblico il 25 settembre, e sempre nella stessa giornata, ma sulla passerella del Castello Sforzesco, sfileranno le collezioni dei giovani stilisti vincitori del concorso Nude (New Upcoming Designer).

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Settembre 2012 09:37
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner