Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Da quest'anno a scuola ci si iscrive online
Da quest’anno ci si iscriverà a scuola esclusivamente online. Dopo un iniziale zoppicamento del portale MIUR, dovuto sia al sovraffollamento che alle modifiche apportate all’ultimo momento,…

A Roma la VII edizione del Festival Internazionale del Film PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Denise Lai   
Martedì 13 Novembre 2012 19:48

Roma, la città in cui storia, arte e cultura si intrecciano magicamente per i suoi visitatori, ospiterà nel mese di novembre il Festival Internazionale del Film, giunto alla sua settima edizione. Dal 9 al 17 sarà possibile assistere ad uno degli eventi più interessanti per gli amanti della macchina da presa, all’Auditorium Parco della Musica (http://www.auditorium.com/), il funzionale complesso realizzato da Renzo Piano. Saranno a disposizione ben otto sale per la proiezione delle pellicole, il Villaggio del Cinema, realizzato su circa 6000 metri quadrati per i visitatori, e l’area intorno a via Veneto, simbolo da sempre della produzione cinematografica italiana, che ospiterà il Mercato Internazionale del Film. Il Festival sarà suddiviso in quattro sezioni, prima fra tutte quella del Concorso internazionale, in cui diversi registi presenteranno 15 lungometraggi in prima mondiale. Anche l’Italia verrà rappresentata, grazie ai tre registi Paolo Franchi, con il suo “E la chiamano estate”,  Pappi Corsicato, che presenterà il film “Il volto di un’altra”, e Claudio Giovannesi, impegnato nel film “Ali ha gli occhi azzurri”.
Altri 11 lungometraggi (proiezioni di gala 2012) saranno invece presentati nella sezione Fuori Concorso, sempre in prima mondiale, tra i quali sarà presente Michele Placido, con il suo “Le guetter/The Lookout”, di genere poliziesco e primo film francese del regista di “Romanzo Criminale”, interpretato da Daniel Auteuil (“Il favoloso mondo di Amelie”), Luca Argentero (“Saturno contro”) e la figlia Violante (“Jack frusciante è uscito dal gruppo”).

La sezione Cinema XXI, poi, stupirà il suo pubblico più esperto con la proiezione di film scelti appositamente tra quelli in Concorso e quelli Fuori Concorso, per la loro capacità di esprimere una ridefinizione continua del cinema all’interno del contingente visivo contemporaneo.
Non solo, tra le produzioni italiane verranno anche selezionati lungometraggi, mediometraggi, cortometraggi e documentari all’interno della sezione Prospettive Italia, la parte del Festival che si impegnerà a evidenziare le nuove linee di tendenza del cinema italiano.
Infine, una sezione autonoma con un proprio regolamento, Alice nella città, sarà dedicata alla rassegna di film per ragazzi, in concorso e fuori concorso, e ad alcuni eventi speciali.

L’intero programma è reperibile sul sito della manifestazione, www.romacinemafest.it, in cui sarà anche possibile acquistare i biglietti on line per tutti coloro che non potranno raggiungere le biglietterie indicate prima dell’apertura del Festival.
La programmazione sarà dunque ricca ed entusiasmante per un’intera settimana, sia per i semplici appassionati sia per gli addetti ai lavori, nella cornice di un red carpet di circa 1300 metri quadrati, una delle più grandi passerelle al mondo!

Denise Lai

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Novembre 2012 22:56
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner