Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

I cibi che hanno cambiato il destino dell'umanità
Studi recenti ipotizzano che cucinare il cibo avrebbe permesso ai primi ominidi di incrementare il volume della massa cerebrale. L’ipotesi, già formulata negli anni 90 da Richard Wrangham, un…

Un Natale low cost, tra iPhone e massaggi esotici PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Claudia Putzolu   
Mercoledì 05 Dicembre 2012 00:44

Nonostante la crisi come ogni anno la corsa per i regali di Natale è cominciata anche in Italia, con l’arrivo del freddo e della neve si sente l’atmosfera giusta nell’aria. Pur essendoci forti difficoltà economiche la bella usanza dei doni natalizi non si fa da parte, ma sicuramente c’è un occhio di riguardo in più alla spesa finale; infatti la tendenza di quest’anno è all’insegna del regalo utile ma non dispendioso: oggetti per la casa e regali di uso quotidiano sembrano avere la meglio; dagli utensili per la cucina ai sopramobili più stravaganti fino ad arrivare alle candele di ogni colore e forma, quest’anno anche con pochi euro si può fare un regalo gradito e d’effetto. Per chi è fanatico della moda e ama seguirla saprà sicuramente che il colore dell’anno è il tangerino tango: un misto tra rosso mattone e arancio, un colore molto caldo che ben si abbina ai decori natalizi e che si può ritrovare in ogni tipologia di regalo.

Per chi invece non bada a spese e decide di esagerare è il classico la prima scelta: viaggi e gioielli vincono sempre; le mete più ambite di quest’anno, per chi cerca un po’ di relax o per chi vuole staccare dalla routine della propria città, sono una Londra post-olimpiade tutta nuova e la grande Barcellona che offre tanto shopping e divertimento per tutti i membri della famiglia.

Percorsi benessere e massaggi son diventati i regali più piacevoli e romantici da godersi in coppia: la grande novità è il massaggio Kalahary, fatto coi piedi, che risale ad un’antica tecnica del sud-ovest indiano introdotto nel nostro Paese nei centri più all’avanguardia.

A non deludere mai le aspettative poi ci pensano i regali tecnologici: infatti con l’arrivo del nuovo smartphone della Apple sono molti ad attendere questo pacchetto sotto l’albero, infatti l’ambito cellulare touch  è al primo posto nell’elenco dei regali della letterina di Babbo Natale di tutto il mondo, seguito dal televisore 3D che sembra davvero poter portare un cinema in casa.

Di sicuro nessuno si priverà di festeggiare il Natale nel giusto modo e non sarà  qualche soldo in meno a negar agli italiani la loro voglia di stare assieme anche senza esagerare.

Claudia Putzolu

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Dicembre 2012 11:22
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner