Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Elezioni americane 2012: il discorso di Obama
“Michelle, ti amo tantissimo”. È così che il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, apre il suo discorso alla Convention Democratica, in cui accetta la nomination in vista…

Voli per la Luna? Dal 2020! PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Erika Carta   
Giovedì 13 Dicembre 2012 15:49

Un viaggio sulla Luna? Eccovi accontentati. Un volo andata e ritorno per due persone, con passeggiata sulla Luna per un costo di 1,5 miliardi di dollari. Questo progetto è stato presentato da due alti funzionari della NASA (Agenzia Governativa Civile, responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale) e partirà nel 2020. La società Golden Spike Company (azienda americana che si occupa di trasporto spaziale) è la prima azienda che offrirà regolari spedizioni sulla Luna a chiunque ne faccia richiesta; "individui, nazioni e aziende con obbiettivi e ambizioni di esplorazione lunare". Sarà possibile raggiungere questa meta, oggetto di studi e numerose spedizioni, con razzi e veicoli spaziali ancora in fase di sviluppo.

Questo progetto è stato ideato da due funzionari della NASA: Alan Stern e Gerry Griffin. Il primo, ex numero uno NASA per la scienza, sarà futuro amministratore delegato dell'azienda Golden Spike Company mentre, Gerry Griffin: ex direttore di volo di Apollo 1 (Apollo Saturn-204; fu programmato per essere la prima missione con equipaggio umano del programma "Apollo"), sarà futuro Presidente del Consiglio di Amministrazione.

I due scienziati hanno presentato il progetto alla vigilia del quarantesimo anniversario del lancio di Apollo 17: undicesima e ultima missione con equipaggio umano del programma spaziale americano "Apollo" da parte della NASA. Il lancio avene a Cape Canaveral il 7 dicembre 1972.

Tra i consiglieri dell'azienda figurano anche nomi politici tra cui: Newt Gingrich, ex Presidente della Camera dei rappresentanti e Bill Richardson, ex ambasciatore ONU ed ex segretario per l'energia del Presidente Bill Clinton.

"Viaggio sulla Luna" un film che diventa ora realtà. Nel 2020, così annunci la società Golden Spike Company, chiunque potrà visitare questo luogo tanto desiderato; prima irraggiungibile, ora alla portata di tutti. Quindi non resta che augurare a tutti i futuri Neil Armstrong "buon viaggio sulla Luna"!

Erika Carta

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Dicembre 2012 19:33
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner