Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Unione Europea: lotta alla povertà e all'esclusione sociale
Trovare il consenso tra gli Stati Membri dell'Unione Europea per combattere la povertà, questo l'obbiettivo da raggiungere entro il 2010. La “Piattaforma per la lotta alla povertà”, non sa…

Il Gus sardo premia Antonio Garrucciu il PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Notizia Flash   
Sabato 02 Febbraio 2013 16:10

 

Antonio Garrucciu, responsabile dell’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne della Banca di Sassari Gruppo BPER, ha vinto la Prima edizione del Premio "Lucio Piga" - Miglior Addetto Stampa. La cerimonia di premiazione del vincitore si è svolta questa mattina in una gremita Sala Convegni dell'Associazione della Stampa Sarda a Cagliari. Garrucciu, vicepresidente dei Collaboratori del sindacato dei giornalisti sardi, ha ricevuto il premio da Andrea Concas, Presidente dei Giornalisti Uffici Stampa della Sardegna, Gruppo di specializzazione della FNSI. Menzione speciale per Francesco Porceddu, Responsabile Relazioni Esterne Sogaer. Alla cerimonia ha partecipato il Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, Filippo Peretti, che ha ricordato la figura del collega a cui è dedicato il Premio, Lucio Piga. Il Premio è finalizzato a selezionare un giornalista che lavori come addetto stampa che si sia particolarmente distinto per i meriti acquisiti nell’attività giornalistica, svolta in modo esemplare per professionalità e correttezza (settori pubblico o privato).
Al fine di accertare tali qualità professionali la Giuria ha effettuato un’analisi accurata della deontologia professionale, delle mansioni svolte, dell’efficienza  e della sensibilità dimostrate nella valutazione delle notizie e nella capacità di creare positivi rapporti interpersonali e di lavoro, dei candidati al Premio.  Il Premio per il giornalista vincitore è un tablet Ipad della Apple.
 
UN PREMIO PER RICORDARE LUCIO PIGA
Lucio Piga, decano dei giornalisti dell’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Sardegna, si è spento a 64 anni, il 3 luglio del 2010. Lucio, era nato a Iglesias il 5 marzo del 1946. Si è laureato nel 1970 in Scienze politiche e nel 1972 aveva ottenuto l’abilitazione all'insegnamento dell'inglese. La sua carriera è iniziata come collaboratore del Corriere dello Sport, del Sole 24 Ore e dell'agenzia di informazione economica"Sarda Press". Nel 1973 è stato assunto come redattore al quotidiano La Nuova Sardegna. Nell'ufficio stampa del Consiglio regionale era entrato nel 1985.  Tra i numerosi incarichi che Lucio Piga ha ricoperto nel corso della sua carriera ricordiamo quello di presidente dell'UCSI (l’Unione Stampa Cattolica Italiana) e componente del consiglio dell'Ordine regionale dei giornalisti. Come ultimo incarico al servizio dei colleghi, quello di componente del Collegio dei Revisori del GUS (Gruppo dei giornalisti degli Uffici stampa della Sardegna) che aveva fondato nel 2007 insieme alla collega Rosanna Romano.

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner