Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

L’ONU abbraccia la Palestina
New York, 30 novembre 2012, ore 21 italiane, l’Assemblea Generale dell’Onu sancisce la nascita dello Stato palestinese. La risoluzione è passata con 138 voti favorevoli, compreso quello del…

Il teatro Antico di Taormina ospita la "Leonessa" Laura Pausini PDF Stampa E-mail
Cultura e spettacolo - Cultura e spettacolo
Scritto da Erika Carta   
Giovedì 01 Maggio 2014 10:29

“Per una volta ho così tanto che mi manca il fiato”, questa è una frase tratta da “Se non te”, uno degli ultimi inediti di Laura Pausini. La cantante non potrebbe, in questo momento, desiderare altro: ha una famiglia che adora e che le sta sempre affianco;  ha un compagno, Paolo Carta, che ama e con il quale ha avuto Paola, la figlia tanto desiderata, che lo scorso 8 Febbraio ha compiuto un anno.

Anche la vita lavorativa della cantante va a gonfie vele; il 24 Aprile si è tenuto in Florida, l’evento dei “Billboard Latin Music Award” al quale partecipano grandi artisti della musica nazionale ed internazionale. Regina della serata, Laura Pausini, si è presentata all’evento con un abito nero disegnatole da Giorgio Armani e ha incantato il pubblico presente cantando, insieme al collega e amico Andrea Bocelli, “Vive Ya”, versione spagnola di Vivere.

Inoltre continua il tour per festeggiare i suoi 20 anni di carriera, con il ultimo album “20 -  The Greatest Hits”. Dopo i concerti tenuti a Roma e a Milano lo sorso Dicembre, la divina, torna ad esibirsi in Italia. Tra le altre date potremmo assistere al concerto che terrà il prossimo 18 Maggio al Teatro Antico di Taormina dove non sarà sola. Con lei, sul palco, ci saranno ospiti straordinari; primo fra tutti: Biagio Antonacci, già presente durante il concerto al Madison Square Garden di New York; Emma Marrone, Fiorella Mannoia e, per la prima volta, assisteremo ad un duetto tra Laura e Marco Mengoni. Per chi non sarà presente a Taormina, avrà comunque l’occasione di assistere al concerto perché Rai1 lo trasmetterà, in prima serata, il 20 Maggio.

“Stasera Laura: HO CREDUTO IN UN SOGNO”, è il titolo dello show che vedrà la cantante di Solarolo protagonista dal Teatro di Taormina. A proporle questo show che racconta i suoi 20 anni di carriera è stato Giancarlo Leone, direttore di Rai1, che l’ha contatta dopo la sua partecipazione al programma di Fiorello “Edicola Fiore”. Lo show ripercorrerà i 20 anni di carriera della Leonessa attraverso le canzoni che ha dedicato al suo pubblico, lo stesso pubblico che la segue dal 1993 anno in cui Laura Pausini ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “La Solitudine”. A Maggio l’interprete italiana festeggerà, non soltanto i suoi 20 anni di carriera con uno show tutto suo, ma anche i suoi 40 anni di vita.

Ha fatto bene la cantante Emiliana a credere in un sogno e, speriamo, continui a farlo. Con la sua voce Laura Pausini incanta il suo pubblico e le persone che vivono di buona musica. La sua voce fa venire i brividi, le sue canzoni sono dei racconti che lei interpreta meravigliosamente. Assistere ad un suo concerto non è mai deludente, Laura sa come arrivare al pubblico non solo con le sue canzoni, ma anche con le parole; non a caso è una delle cantanti italiane più amate al mondo. Rende i fan partecipi della sua vita, come se fossero amici di vecchia data e, soprattutto non si dimentica di loro. A chi non ha avuto ancora il piacere di ascoltarla dal vivo, consiglio di assistere ad un suo concerto, è un’esperienza che vi rimarrà nel cuore per tutta la vita, mentre agli altri non resta che fare il conto alla rovescia per vedere la loro beniamina su Rai1 in prima serata.

 

Erika Carta

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Maggio 2014 17:19
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner