Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Lavorare o studiare: il dilemma che affligge i giovani d'oggi
I giovani d'oggi non sanno cosa scegliere: studiare o lavorare? Almalaurea con il rapporto "Diplomati 2012", condotto su quaranta mila studenti appena usciti dalle scuole superiori, afferma che …

Teatro


Il lupo e il cielo spinato al Teatro Massimo di Cagliari PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Sabato 29 Gennaio 2011 00:00

Suggestiva e a tratti surreale, la rappresentazione teatrale per una voce sola di Francesca Falchi messa in scena al Teatro Massimo di Cagliari per la giornata della memoria, produzione Fueddu e Gestu. Etty Hillesum non è Anna Frank, non è un simbolo per gli ebrei, anzi, come ha spiegato l'attrice cagliaritana e ideatrice e protagonista de “Il lupo e il cielo spinato”, crea talmente tanto imbarazzo nella comunità ebraica che nessuno dei suoi membri finora ha presenziato alla rappresentazione, nonostante i ripetuti inviti dell'autrice.

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Maggio 2011 16:35
Leggi tutto...
 
Zingaretti al Massimo di Cagliari PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Sabato 22 Gennaio 2011 00:00

Per cinque giorni Luca Zingaretti ha omaggiato Cagliari della sua presenza. L'attore infatti, ha recitato al teatro Massimo nell'ambito della rassegna di prosa organizzata dal Cedac. Sei repliche, due incontri pubblici in cui l'attore è stato intervistato dal pubblico, l'ultimo presso la Sala Ersu giovedì 18 gennaio. È proprio in quell'occasione che Zingaretti ha affermato “La Sirena è una fiaba per adulti, metafora dell'amore e dell'amicizia.La magia del teatro è che tutti la trovino così reale e vera”. La sua fiaba è apparsa di carne e passione, tanto viva da riuscire a catturare l'attenzione di un pubblico perlopiù costituito da studenti delle scuole superiori. La Sirena è una piccola ostrica in fondo alla produzione narrativa di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, infatti l'autore l'ha scritto negli ultimi mesi di vita quando era già gravemente malato, lo stesso titolo “Lighea”, gli venne dato dalla moglie tre anni dopo. Pubblicato postumo nel 1961, con il titolo Lighea, è stato riscoperto anche dal regista Giuseppe Tornatore che nel settembre 2010 ne ha pubblicato un audio libro (edizioni Full Color Sound) con la sua voce, quella sensuale e calda di Jasmine Trinca, e le musiche originali di Ennio Morricone.

Leggi tutto...
 
Radiolando con i Sikitikis: Le Lucido Sottile si confermano sempre PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Margherita Sanna   
Venerdì 21 Gennaio 2011 00:00

Il teatro è vivo. Questo è il pensiero appena usciti dallo spettacolo delle Lucido Sottile. Con il sorriso stampato sul volto escono gli spettatori: nessuno resta deluso da questa compagnia, che dal 2003 è diretta da Michela Sale Musio, Tiziana Troja e Ombretta Pisanu.
Un trio vincente perché le Lucido Sottile non perdono un colpo e, se è possibile, ad ogni spettacolo superano sé stesse affinando la loro tecnica ed ironia. Irriverenti e dissacranti, come solo i grandi artisti possono essere, le Lucido Sottile sanno osare, sanno giocare con il pubblico, e strabiliare chi arriva al loro spettacolo senza sapere bene cosa aspettarsi.

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Maggio 2011 12:25
Leggi tutto...
 
“Radiolando con i Sikitikis” tra pizza birra e marijuana PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Marco Mura   
Giovedì 20 Gennaio 2011 00:00

Lucido Sottile, anzi, la Ginger e la Nives colpiscono di nuovo e fanno ancora centro. Sul palcoscenico del Teatro delle Saline di Cagliari, le due “svamp” agguerrite quanto attempate, irrompono irriverenti durante il concerto dei Sikitikis. Si insinuano tra un brano e l’altro e mettono a nudo (è proprio il caso di dirlo) l’aspetto vizioso e mai sopito della loro età. Interrompono, vagano smarrite, litigano tra loro, discutono con i musicisti, irridono perfino il loro orgoglio politico, mangiano pizze (vere), bevono birra e fumano marijuana (vera anche quella?)…la signora Gamberini e la sua amica Degli Esposti non si negano nulla.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Gennaio 2011 20:10
Leggi tutto...
 
“In principio fu U” fa il tutto esaurito PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da Marco Mura   
Martedì 28 Dicembre 2010 03:40

Grande serata al restaurato Teatro Massimo di Cagliari. Elio Turno Arthemalle e Vanessa Podda incantano il pubblico con “In principio fu U. Breve storia universale della Sardegna” spettacolo dissacrante sulla sardità, sul come conquistarla degnamente e sul come perderla facendone merce di scambio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Gennaio 2011 18:42
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 7

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner