Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

I neuroni specchio
Da studi condotti dall’Università della California arrivano nuove scoperte sui neuroni specchio: essi ci permettono di imparare complessi comportamenti sociali, alcuni dei quali hanno formato…

Moda e tendenze


Il 19 settembre parte il “Milano Moda Donna” PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Stefania Spiga   
Lunedì 17 Settembre 2012 18:09

Dal 19  al 25 settembre Milano ospiterà le maison più rinomate della moda italiana per l’atteso evento dedicato al pret-a-porter femminile, stagione Primavera-Estate 2013. Il ricco il calendario prevede 132 collezioni, di cui 71 sfilate, 53 presentazioni e 12 presentazioni su appuntamento. Ed è il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Mario Boselli a fornire le prime anticipazioni: «Si torna ai sette giorni pieni di eventi, come la moda italiana merita.».

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Settembre 2012 09:37
Leggi tutto...
 
Quest’anno scegli un Natale Bio! PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 14 Dicembre 2011 15:54

Le festività sono ormai alle porte e nelle nostre case già si respira quella magica atmosfera del Natale che, ogni anno, sembra riportarci indietro nel tempo a quando eravamo soltanto dei bambini impazienti di scartare i regali. Ma tra addobbi usa e getta, luminarie ad alto consumo energetico e alberi dalla composizione altamente inquinante qualcuno si è mai chiesto quanto costa il Natale all’ambiente? Tanto, forse troppo. Basti pensare che secondo una stima recente una famiglia italiana media arriva a produrre sino a 386 kg di anidride carbonica -ovvero 7,7 milioni di tonnellate di CO2 - per farsi un’idea della nostra impronta ambientale durante le festività. Come fare allora per non rinunciare alle tradizioni senza compromettere l’equilibrio del nostro Pianeta? In realtà non servono grandi sacrifici: basta soltanto modificare alcune vecchie abitudini e con l’aiuto di un po’ di creatività si può vivere un natale perfetto e amico dell’ambiente.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Dicembre 2011 19:11
Leggi tutto...
 
Halloween tra modernità e tradizione PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Margherita Sanna   
Martedì 01 Novembre 2011 18:42

Fa discutere. Respinge. Attrae. Accende l’eterna polemica tra Chiesa e società. Ma comunque si festeggia, sempre di più. È Halloween, la festa importata dall’America, che oramai molti italiani festeggiano il 31 Ottobre. La nascita della festività si fa risalire alla festa celtica chiamata “Notte di Samhain”, tra il 31 Ottobre e il 1 Novembre, nella quale si celebrava la fine della stagione calda e l’inizio della stagione fredda. Secondo i Celti Samhain, il Signore della Morte e Principe delle Tenebre, chiamava a sé tutti gli spiriti, e in quella notte, di sospensione di leggi spazio – temporali, mondo dei viventi e dei morti si sarebbero uniti.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Novembre 2011 18:48
Leggi tutto...
 
Spose lesbiche per l'Alta Moda romana PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da margherita sanna   
Mercoledì 13 Luglio 2011 15:58

Segno dei tempi che cambiano o pura provocazione? È questo l'interrogativo che ci si pone all'indomani della discussa sfilata di Giada Curti a Roma, dove ha presentato la sua collezione Autunno/ inverno 2011/2012. Giovane e intraprendente la stilista, che ha debuttato l'anno scorso sempre a Roma nell'AltaRoma Alta Moda come stilista emergente, ha uno stile molto femminile con ampi volumi, e costruzioni stilistiche improntate sugli abiti da sposa. Ultime a sfilare: una coppia di spose lesbiche. Lei, la femme, abito di seta bianco, maniche lunghe a guanto, contornate di pizzo chantilly ricamato, scollo a V sulla schiena.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Luglio 2011 16:14
Leggi tutto...
 
Tutti pazzi per il frushi PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 29 Giugno 2011 12:37

Superate le prime diffidenze, il sushi ha conosciuto negli ultimi anni un grande successo anche in Occidente dove tra ricette tradizionali e originali rivisitazioni si può dire sia diventato il nuovo trend alimentare del momento. Antica tradizione culinaria, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, il sushi ha trovato fortuna anche in Italia dove è ormai possibile gustarlo in ogni momento della giornata: dalla pausa pranzo, agli aperitivi, ogni occasione è buona per gustare quei deliziosi bocconcini di riso e presce crudo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Giugno 2011 21:14
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 7

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner