Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Fine settimana al fresco
La temperatura inizia a scendere, la pioggia annega ormai molte delle velleità outdoor anche qui in Sardegna e le prossime vacanze sono lontane. A questo punto dell’anno molti hanno già util…

Una vacanza da sogno PDF Stampa E-mail
Speciali - Speciali
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 18 Agosto 2014 07:57

Quando si organizza un viaggio, è necessario considerare numerosi fattori che possono incidere sulla buona riuscita della vacanza. Clima, igiene, malattie e compagnia sono alcuni elementi da non prendere sotto gamba, perché se anche uno solo crea dei disagi, l’intero pernottamento rischia di svolgersi nel peggiore dei modi.

È importante controllare le previsioni meteo della località in cui ci si deve recare per il viaggio. Tale verifica è fondamentale per sapere quali tipi di capi d’abbigliamento è bene mettere in valigia; è utile per decidere in tempo se rinunciare alla vacanza; inoltre, risulta essere un ottimo modo per scegliere che tipo di itinerario percorrere in alternativa a quello previsto inizialmente.

L’ambiente è il punto centrale per la scelta del viaggio. A seconda del luogo, bisogna valutare se ci possono essere trasmissioni di malattie pericolose e assenza di igiene. Malaria ed epatite sono tra le malattie più diffuse in determinate zone. Le opzioni sono due: si fa una cura preventiva oppure si sceglie un’altra meta. Si dovrebbero portare con sé medicine quali antistaminici, antibiotici, antipiretici, ottime forme precauzionali. Lavare le mani in continuazione, utilizzare scarpe chiuse, bere acqua imbottigliata rappresentano altri trucchi per non incorrere in situazioni pericolose.

Organizzare la vacanza con la compagnia giusta è un altro passo importante. Il classico amico "parassita", che finge di avere una carta di credito smagnetizzata e, quindi, di essere a corto di denaro; le amiche che organizzano con un gruppo di persone e preferiscono restare sole; gli amici che, precedentemente, erano d’accordo per visitare un determinato luogo e, all’ultimo, decidono di andare da un’altra parte. Questi sono personaggi con cui non si deve decidere di partire.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Agosto 2014 16:18
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner