Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Perché una notizia fa notizia più di un’altra notizia
Di norma, il compito del giornalista è quello di informare gli utenti. Spesso, però, il tenore di un evento è superiore rispetto a un altro, perché l’"orecchio" umano tende a interessarsi …

Il cibo biologico PDF Stampa E-mail
Agricoltura - Agricoltura
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 25 Agosto 2014 08:55

Mangiare sano è fondamentale per la salute del corpo. È necessario controllare sempre l’etichetta dei prodotti per conoscerne l’origine e la provenienza. Ma conta soprattutto scegliere in modo corretto ciò che si vuole consumare, perché oramai gli alimenti sono portatori di malattie, a causa delle sostanze in essi contenuti.

Decidere di ricorrere a un’alimentazione sana corrisponde a optare per cibi biologici, naturali e privi di elementi nocivi. Essi sono molto utili per il fisico, perché contengono una grande quantità di vitamina C, calcio, ferro e magnesio. Le proprietà dell’alimento naturale sono importanti per prevenire patologie quali il cancro, perché non ci sono aggiunte di altri elementi e, quindi, di nessun composto chimico che possa in qualche modo generare degli effetti deleteri per le cellule. Al contrario, il contenuto di antiossidanti è del 17% in più, una cifra importante che permette di assicurare una vita più lunga e migliore. La naturalezza degli alimenti biologici è legata anche al sapore, perché, non essendoci essenze in più, il gusto è vero e genuino. Con il cibo biologico non sono concepiti i concetti di inquinamento e contaminazione. Biologico significa anche protezione per la pelle ed effetto anti età. Frutta e verdura sono di stagione e contengono una grossa percentuale di antiossidanti. Tutti i prodotti non hanno alcuna presenza di sostanze transgeniche.

L’Italia è il Paese che produce e consuma più cibo biologico al mondo. Sono circa 50 mila gli agricoltori che coltivano alimenti naturali. Nonostante i prezzi più elevati, il 17 % in più dei consumatori Italiani ricorre al cibo biologico. Questo è un dato positivo perché mette in risalto la volontà delle persone di mangiare sano e vivere in salute. Inoltre, dimostra un forte interesse per l’ambiente.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Agosto 2014 16:16
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner