Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Anno nuovo e nuove regolamentazioni per le medicine alternative
La svolta finalmente è arrivata per la regolamentazione formativa di alcune medicine complementari, quali l’omeopatia, l’agopuntura e la fitoterapia. Promosso dal Gruppo tecnico interregion…

L’arredo che completa una casa PDF Stampa E-mail
Moda e tendenze - Moda e tendenze
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 12 Gennaio 2015 11:25

Quando si acquista una casa, il lavoro più grosso sta nella scelta dei mobili, che devono essere adatti agli ambienti dell’abitazione. Se si opta per un determinato tipo di arredamento, lo si deve fare con razionalità, perché ci deve essere un equilibrio di forme e colori tra la mobilia e lo spazio che essa deve ricoprire.


La prima cosa da fare è scegliere i mobili basandosi sulle tinte, che rappresentano i primi elementi sui quali cade l’occhio. In seguito, è necessario domandarsi se quel determinato mobile è conforme alla stanza nella quale deve essere posto. La conformità deve essere legata alle misure e alla tipologia: se un divano piace, ma occupa tutto lo spazio da solo; oppure se un tavolo non è attinente con ambiente e restante mobilia, si deve riflettere sulla decisione che si andrà a prendere. Il motivo è che ci potrebbe essere il rischio di stufarsi della scelta fatta.

Un altro passo importante è studiare un arredamento idoneo per la vita di tutti i giorni. Se si hanno bambini piccoli, sarebbe meglio ragionare da un punto di vista economico e pratico: è preferibile spendere poco per un divano non particolarmente bello, almeno fino ai primi anni di vita dei propri figli, perché essi potrebbero salire sopra con le scarpe o colorare. Successivamente, si potrebbe acquistare il divano dei propri sogni. Il tavolo dovrebbe essere preso in considerazione sia a livello estetico che di uso quotidiano: risultano molto comodi quei tavoli salva spazio, che si aprono completamente soltanto per consumare i vari pasti della giornata e, per tutto il resto del tempo, sono degli incantevoli tavolini da salotto.

Scegliere bene l’arredamento della propria casa è giusto sia per coloro che ci vivono ogni giorno sia per quelli che saranno ospiti e dovranno sentirsi a proprio agio.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Febbraio 2015 16:55
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner