Ultime notizie

Caso Del Grande, la libertà di espressione nella Turchia di Erdoğan
La ricerca della verità è un elemento imprescindibile nel lavoro di un giornalista. Ma troppo spesso, per ottenerla, si è costretti a lottare. Soprattutto se ci si trova in un Paese come la…

Leggi tutto...



Le notizie

Al via la terza edizione del Brinc@ Sardinian Festival
Prende il via domani 21 maggio presso gli spazi dell’Estragon di Bologna in via Stalingrado 83, uno dei più importanti live club italiani, che ospita l'evento fin dalla sua nascita, la terza …

Un bagno nelle terme PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Sara Atzori   
Domenica 26 Aprile 2015 11:26

Se si ha necessità di godere di qualche giorno di relax il luogo più adatto è rappresentato dalle terme. I servizi offerti sono vantaggiosi sia per un breve soggiorno sia per una cura medica necessaria per i propri problemi fisici.


Un weekend trascorso in uno dei principali luoghi termali del proprio territorio è un metodo vantaggioso per purificare il proprio corpo. Partendo dai pasti principali offerti, si può trovare un excursus alimentare di ottima qualità: rispetto delle tradizioni culinarie di ciascun Paese, attraverso la proposta di una colazione all’Italiana e di una colazione all’Inglese; numerose tipologie di verdure; una varietà di primi e secondi piatti; un peccato di gola finale con uno squisito dessert. Passando per i servizi, ci sono percorsi quali la sauna; i massaggi; le piscine termali caratterizzate da acque calde, molto valide anche all’aperto; fanghi; esercizi in palestra e in acqua, mediante lezioni di acquagym. È il riposo con la R maiuscola, lontano da ogni stress domestico e cittadino.

L’acqua è fonte di salute e purezza. Previene e guarisce malattie muscolari, respiratorie e della pelle, grazie alle proprietà benefiche delle acque sulfuree. Galleggiamento e calore sono alcuni elementi che generano effetti ottimali per il corpo, il quale riesce a sfruttare potenzialità fondamentali per lo sviluppo fisico. Coloro che hanno problemi respiratori, per esempio l’asma o problemi al setto nasale; coloro che soffrono di artrosi e reumatismi; coloro che hanno problemi alla pelle, come herpes o psoriasi, tutte queste patologie possono trovare una dolce soluzione nelle cure termali.

L’acqua è un elemento naturale e una cura efficace che permette di mettere da parte tanti medicinali che curano il problema, ma che, allo stesso tempo, potrebbero generarne altri.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Maggio 2015 20:22
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2017 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner