Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

European Jazz Expo: l’estate cagliaritana all’insegna della musica d’autore
Randy Brecker, Esperanza Spalding, Hiromi, Enrico Rava, Goran Bregović, Irene Grandi non sono che il fiore all’occhiello della nona edizione dell’European Jazz Expo. A ospitare il festival,…

L'Odg della Sardegna contro il Ddl sulle intercettazioni PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Roberta Puddu   
Giovedì 10 Giugno 2010 21:06

L'Ordine dei giornalisti della Sardegna si schiera apertamente, ancora una volta, contro il Ddl Alfano sulle intercettazioni. Con un comunicato diramato questo pomeriggio,  l'Odg sardo annuncia che  parteciperà sabato all'assemblea indetta dal sindacato dei giornalisti della Sardegna, pronto a opporsi all'attuazione di una normativa che introduce la censura preventiva. "Per protestare contro l'approvazione  del DDL-intercettazioni, l'Ordine dei giornalisti della Sardegna, si legge nel comunicato - pronto a opporsi all'attuazione di una normativa che introduce la censura preventiva, parteciperà sabato a Cagliari all'assemblea della Assostampa sarda. L'Odg sardo  proporrà iniziative congiunte in difesa della professione e del diritto-dovere di cronaca e invita tutti i colleghi alla mobilitazione".

Nell'assemblea indetta dall'Assostampa sarda si parlerà anche delle attuali norme che regolano il lavoro del giornalista: "La libertà di informazione si difende anche con il rispetto delle norme che regolano il lavoro giornalistico. Gli effetti della crisi economica non possono mettere in pericolo il sistema dell’informazione in Sardegna - si legge sul sito del sindacato sardo dei giornalisti".

E ancora: "Su questi temi i giornalisti sardi sono chiamati a confrontarsi, sabato prossimo 12 giugno 2010, all’Assemblea generale dell’Associazione della Stampa sarda. I lavori si apriranno alle 10.00 nella sala riunione dell’Associazione, in via Barone Rossi 29, a Cagliari. Interverrà anche il Segretario nazionale della Federazione della stampa italiana, Franco Siddi.
La consapevolezza che il disegno di legge sulle intercettazioni, in discussione in Parlamento, può mettere seriamente in discussione anche il diritto di cronaca, accresce la preoccupazione dei giornalisti sardi già alle prese con gli effetti che la crisi economica rischia di avere sulle aziende editoriali più deboli. Il sindacato è schierato con i colleghi che lottano per mantenere il posto di lavoro garantendo il pluralismo nel sistema regionale dell’informazione".

(nella foto, da sinistra, Peretti, Birocchi e Siddi)

Roberta Puddu

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Giugno 2010 21:28
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner