Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Il nuovo reality sugli insegnanti precari
“Insomma prima la politica riduce alla fame i precari della scuola, poi arriva il reality show che ha l'unico scopo di sfruttare la disperazione per denigrare i precari della scuola rendendoli…

La Spagna fa sognare: Campione del Mondo 2010 PDF Stampa E-mail
Sport - Sport
Scritto da maria lucia meloni   
Domenica 11 Luglio 2010 22:39

La Spagna è Campione del Mondo! Dopo una partita non eccellente, che ha annoiato alquanto a casa e in tribuna a Joannesburg, ecco che all’11 minuto del secondo tempo supplementare Andrès Iniesta segna questo goal, che risulta essere non solo importante ma una rete che vale un Mondiale!  La partita è stata dura e scomposta, interrotta ripetutamente dall’arbitro che da dovuto estrarre tanti cartellini di ammonizione, 10 gialli e uno rosso. Si è trattato di in match ricco di tensione in campo, e quasi sempre le finali dei Campionati del Mondo sono simili e nervose quanto questa. Ora stiamo  vedendo in diretta tv, gli ultimi minuti della partita Olanda-Spagna… la partita è finita a la Spagna è Campione del Mondo. L’Olanda non ha fatto tanto per vincere questa partita, la Spagna ci ha creduto di più (Spagna che è Campione d’Europa in carica). 

Iniziano i festeggiamenti e il rito della premiazione, che noi bene conosciamo, visto che appena 4 anni fa toccò a noi italiani emozionarci, piangere di gioia, tifare, senza più avere voce… Ha vinto la squadra che ha meritato di più questa vittoria, considerando tutto il suo percorso in Sudafrica. Ha vinto la squadra, l’unione tra i giocatori e il team. 

La Spagna succede all’Italia nell’Albo d’Oro dei Mondiali di Calcio. Ora a coloro che hanno reso il trofeo (ha provveduto nel pomeriggio al mesto rito Fabio Cannavaro, che era presente anche allo stadio questa notte) si apre davanti una nuova era, con la giuda di Cesare Prandelli. La  speranza è che il nuovo corso ci sia, che arrivino alla ribalta nuovi talenti e che anche i calciatori italiani ci possano far emozionare ancora come fecero quattro anni fa contro la Francia a Berlino. 

Brava e meritevole del traguardo raggiunto la nazionale spagnola, che solleva al cielo la Coppa del Mondo… in tutto il paese iberico si festeggia, giustamente! Ultima annotazione è per il polpo Paul che come da pronostico, era entrato nella teca spagnola preannunciandone la vittoria!  Bravo e sorprendente anche il cefalopode Paul che solleverà i tentacoli per la gioia della sua personalissima quanto originale vittoria, sperando che qualche malintenzionato tifoso olandese non cerchi di preparare una succulenta cenetta a base di mollusco!!

Maria Lucia Meloni

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Luglio 2010 08:47
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner