Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Strage ferroviaria di Buenos Aires: nuovi sviluppi
Sale la polemica a seguito del gravissimo incidente ferroviario avvenuto nella stazione di Once, il 22 febbraio scorso, in pieno centro a Buenos Aires. Mentre il bilancio ancora provvisorio, vis…

Allarme RaiNews: capolinea per Mineo? PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Marco Mura   
Lunedì 12 Luglio 2010 23:07

Secondo il portavoce dell’associazione “Articolo21” Giuseppe Giulietti e Vincenzo Vita, senatore del PD, mancherebbero, ormai, soltanto poche ore alla cacciata di Corradino Mineo, l’attuale direttore dei RaiNews e conduttore de “Il caffè”. “Altro che ricerca del dialogo. Nelle prossime ore gli imbavagliatori, e i loro delegati alla Rai cercheranno di mettere le mani anche su Rainews allontanando il direttore Corradino Mineo, mortificando le richieste della redazione e addirittura mettendo al suo posto un esterno gradito alla Lega”. Secondo Vita e Giulietti “se tutto ciò dovesse essere confermato, per la prima volta nella storia della Rai una maggioranza avrebbe il controllo di 10 testate giornalistiche su 11 con l'aggravante di un premier proprietario dell'altra metà dell'etere e tuttora ministro ad interim delle telecomunicazioni”.

Paolo Gentiloni, “responsabile comunicazioni” del PD commenta: “La notizia dell'imminente allontanamento di Mineo ha dell'incredibile, ma temo purtroppo sia vera. È' incredibile che si voglia sostituire, per di più a quanto pare con un esterno gradito alla Lega, un direttore che ha portato RaiNews a raggiungere ascolti ormai vicini a quelli del suo concorrente SkyTg24. E questo nonostante il sostanziale disinteresse dell'azienda. È inaccettabile che il governo, anche per soddisfare gli appetiti delle diverse componenti della maggioranza, pensi di poter cancellare ogni presenza di opposizione. Quella che si profila è una Rai a pluralismo zero che tradisce la missione del servizio pubblico”

“Sulla Rai – interviene Carlo Verna, segretario dellUsigrai - circolano sempre strane voci, incredibili se non fossero autorevolmente rilanciate. Non crederemmo, infatti, all'irresponsabilità di una nomina dall'esterno per RaiNews, dopo il piano industriale  che ci è stato illustrato e in presenza di demansionati eccellenti, il caso Ruffini nulla avrebbe insegnato e rimuovere Mineo  sarebbe un diabolico perseverare nell'errore. Tuttavia persistendo l'insinuazione del dubbio  chiediamo a Masi un'immediata smentita”.

“Saremmo ben lieti di essere smentiti - aggiungono Giuletti e Vita -  ma abbiamo l'impressione che la direzione generale non potrà farlo neanche questa volta. Per quanto ci riguarda non abbiamo intenzione alcuna di aspettare le loro mosse. Quindi daremo mandato immediato ai nostri legali per preparare un nuovo esposto alla Corte dei conti contro queste scelte arroganti e dilettantesche, i continui ribaltoni, i dirigenti messi a disposizione e per valutare altresì se non si sia in presenza di una truffa ai danni dei cittadini che pagano il canone e che sono sempre più privati del diritto di scelta”.

Alessio Gorla, membro del Consiglio di amministrazione della Rai, ha dichiarato che “un avvicendamento a RaiNews avverrà a breve. Al di là di quelle che sono le caratteristiche di Corradino Mineo, che ha fatto un buon lavoro e che ha innovato rispetto a Roberto Morrione. Rainews ha bisogno di un ulteriore rinnovamento, in quanto sta assumendo un ruolo che, nel nuovo panorama dell'informazione, sarà sempre più importante e determinante”. 

Marco Mura

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Luglio 2010 09:21
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner