Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Buddismo e profezie apocalittiche
Buddha significa illuminato. E’ l’appellativo con cui fu chiamato il principe Siddharta Guatama, vissuto nell’attuale Nepal circa cinque secoli e mezzo prima della nascita di Cristo. Dopo …

Una ragazza italiana tra le vittime della "Love Parade" PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da maria lucia meloni   
Domenica 25 Luglio 2010 16:33

Giulia Minola, studentessa di 21 anni, di Brescia. Tra le 19 vittime della tragedia consumatasi sabato 24 luglio nel tunnel di accesso all’area nella quale si svolgeva il “Love Parade”, a Duisburg, c'era anche una ragazza italiana. Secondo la Farnesina tra i 340 feriti ci sarebbe un’ altra ragazza italiana di Torino, che per fortuna non è in gravi condizioni. In seguito ad un attacco di panico collettivo migliaia di persone sono rimaste intrappolate dentro un tunnel, schiacciate dalla ressa.  Centinaia di ragazzi  cercavano di arrivare all’interno dell’area destinata alla festa, una ex acciaieria, e altrettanti tentavano di uscire, passando attraverso il collegamento, un tunnel appunto di 200 metri di lunghezza e 30 di larghezza.

Si cerca di capire la cause che hanno portato al dramma; tanti ragazzi sono morti calpestati dalla folla, altri si sono buttati da alcune balaustre. Alla fine 16 i corpi senza vita di giovani morti sul luogo del “Love Parade”, 3 sono i deceduti in ospedale. A un primo controllo mancavano o non erano efficienti e sufficienti le misure di sicurezza.

Gli organizzatori della manifestazione di musica tecno hanno comunicato che la “Love Parade” non si svolgerà mai più. Ma intanto crescono le polemiche e le accuse agli organizzatori e alle autorità locali. Si tratterebbe di non aver previsto tutti i sistemi di sicurezza necessari e adeguati alla situazione.   

Il presidente tedesco Christian Wulff ha chiesto un’inchiesta approfondita per determinare le cause dell’incidente; il cancelliere Angela Merkel ha dichiarato di essere molto scossa: “I miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime, sono vicina al loro dolore; questi giovani erano venuti per fare festa, invece ci sono morti e feriti. Sono sconvolta”.

Maria Lucia Meloni

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Luglio 2010 19:57
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner