Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

P3 e Csm: interviene il Capo dello Stato
Con una lettera inviata a Nicola Mancino, vice presidente del Csm, Giorgio Napolitano interviene sul caso Marra nell’ambito dell’inchiesta P3. Secondo il Presidente della Repubblica “Il te…

Razzi palestinesi su Israele: due morti negli scontri PDF Stampa E-mail
Esteri - Esteri
Scritto da Giovanni Toccu   
Lunedì 02 Agosto 2010 18:38

Razzi palestinesi contro obbiettivi civili in territorio israeliano, successiva ritorsione dello stato Ebraico che causa la morte di un militante di Hamas e risposta palestinese che, sbagliando bersaglio, provoca una vittima in Giordania. E’ di due morti e decine di feriti il bilancio degli scontri avvenuti nella striscia di Gaza ed al confine tra Egitto, Israele e Giordania. Il primo attacco è avvenuto domenica mattina con il lancio di alcuni razzi che hanno colpito la città di Ashkelon ed un insediamento agricolo nel Neghev occidentale provocando solo lievi danni materiali.
Il governo israeliano ha immediatamente accusato Hamas, preannunciando di voler «adottare tutte le misure necessarie per difendere il Paese». Nelle ore successive sono stati portati alcuni raid israeliani contro un campo di addestramento di Hamas ed un tunnel utilizzato presumibilmente per il contrabbando verso l’Egitto. Quasi contemporaneamente, nella striscia di Gaza, Issa al-Batran - un comandante del movimento Hamas, è stato ucciso in una esplosione che ha anche causato il ferimento di almeno 30 persone. Secondo fonti palestinesi l’esplosione è stata causata da un attacco missilistico israeliano ma l'esercito dello Stato ebraico nega di aver eseguito raid nella zona suggerendo che la deflagrazione sia partita dall'interno dell’abitazione.

«Non lasceremo passare facilmente questa nuova stupidaggine - si legge in un comunicato delle Brigate al-Qassam inviato via fax alle redazioni di diverse testate giornalistiche - Promettiamo vendetta per il sangue del nostro martire». 
Con questa dichiarazione è scattata la replica palestinese che si è concretizzata nel lancio di cinque razzi verso la città portuale di Eilat sul Mar Rosso mentre uno sesto ha colpito, presumibilmente per un  errore balistico, l'Hotel Intercontinental di Aqaba, in Giordania.

L'albergo della citta' sul Mar Rosso era affollato di turisti e l’esplosione ha provocato un morto e tre feriti.
Secondo fonti del regno hashemita il razzo potrebbe essere stato sparato dal deserto del Sinai, in Egitto. Le autorità del Cairo negano tale possibilità sottolineando l’elevato livello di sicurezza dei controlli nella regione.
 

Giovanni Toccu

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Agosto 2010 19:33
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner