Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Cannes: la città del cinema e dell'eleganza
Si è appena chiusa la 66° edizione del Festival di Cannes,  appuntamento immancabile per gli appassionati di cinema e moda. L’evento si è tenuto dal 15 al 26 di maggio. Per il tredicesimo …

Berlusconi: “Governeremo per 5 anni” PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Sergio Ferrara   
Sabato 27 Marzo 2010 01:00

Berlusconi è sicuro, comunque vadano le elezioni regionali, di governare fino alla fine del mandato: “Qualunque sia l'esito delle elezioni, non cambia nulla” – ha risposto a un giornalista di SKyTg24 che lo intervistava in diretta – “noi abbiamo un mandato di cinque anni". Il premier si è mostrato molto sicuro del fatto che il sorpasso della Lega al Nord non ci sarà: “E' una ipotesi che non esiste: da tutti i sondaggi questo sorpasso non c'e'''. Berlusconi oltre a non credere nel “sorpasso” di  Bossi ha dichiarato di non temere nemmeno l’astensionismo: ''No, io non temo l'astensionismo. Ho molta fiducia nel buonsenso degli italiani che tra l'altro vedono tutti i guasti compiuti dalla sinistra''.

Il leader del Pdl non risparmia qualche frecciata velenosa nei confronti dell’Udc: “Casini ha avuto un comportamento schizofrenico e si è alleato ora con la destra e ora con la sinistra a seconda delle convenienze locali. Nelle regioni dove si è alleato con il Pdl, ciò è avvenuto contro il mio parere. Io   mi sono piegato al volere della maggioranza".  Ironica la risposta di Casini alle dichiarazioni del premier:  "Vuol dire che sono così forte che riesco a metterlo in minoranza nel Pdl". "Sono contento” - ha proseguito il leader dell’Udc  - “di prendere atto di questa realtà: che se il premier era contrario e la maggioranza ha deciso per le alleanze con noi vuol dire che l'Udc è così travolgente che riesce a metterlo in minoranza nel Pdl. Questa é una notizia. Comunque noi agli insulti di Berlusconi rispondiamo con un'offensiva dell'amore. E gli diciamo di stare sereno, tranquillo, di lavorare per il bene del Paese e magari un po' meno insulti e un po' più fatti sono importanti per l'Italia".

Sergio Ferrara

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner