Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Trasparenza e diritto all'oblio, nuovi dubbi nella PA
Quando si parla di ”burocrazia e burocratese” il pensiero corre immediatamente a un intricata selva di parole incomprensibili, di meccanismi farraginosi, di subdoli tentativi di rendere quan…

Ricovero d’urgenza per Francesco Cossiga, si teme per la sua vita PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Marco Mura   
Lunedì 09 Agosto 2010 23:55

Sebbene non sia ancora stato diramato alcun bollettino medico sarebbero gravi e preoccupanti le condizioni di Francesco Cossiga, ex Presidente della Repubblica. Il ricovero si sarebbe reso necessario a causa di una insufficienza respiratoria aggravatasi improvvisamente .

Cossiga ha varcato i cancelli del Policlinico Gemelli ieri in tarda mattinata per alcune difficoltà respiratorie. Dopo alcuni accertamenti incoraggianti e dopo aver risposto bene alle terapie, un repentino calo della funzionalità ventilatoria ha reso inevitabile il ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale romano dove il senatore viene sottoposto a terapia intensiva nel tentativo di stabilizzare la condizione. Nel tardo pomeriggio di ieri però il quadro clinico avrebbe subito una evoluzione negativa. Lo confermano fonti ospedaliere che fanno sapere che saranno i familiari dell’ex Capo dello Stato a decidere se e come comunicare gli sviluppi della situazione sanitaria di Francesco Cossiga. Intanto i sanitari  fanno sapere di aver sottoposto a sedazione e monitoraggio il paziente per poter definire una prognosi in tempi brevi. Il Gemelli è stato preso d’assalto da cronisti e telecamere che però vengono confinati all’esterno della struttura ospedaliera. A Cossiga, ottantadue anni da qualche giorno, sarebbe già stata somministrata l’estrema unzione circondato dall’affetto dei suoi due figli che hanno chiesto di poter mantenere il riserbo. Richieste e auguri riguardanti lo stato del Presidente emerito arrivano incessanti da tutto il mondo istituzionale e da comuni cittadini.

 

 

 

Marco Mura

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Agosto 2010 00:07
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner