Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Fini-Berlusconi, è scontro aperto
Ormai non si può più nemmeno parlare di “rottura”: quella che è andata in scena nel primo pomeriggio tra Berlusconi e Fini aveva tutti i connotati della rissa da bar. Dopo giorni di scher…

Federica Pellegrini: ecco il grande slam PDF Stampa E-mail
Sport - Sport
Scritto da maria lucia meloni   
Domenica 15 Agosto 2010 10:05

Alla nuotatrice azzurra mancava il grande slam ed ecco che lo ha ottenuto il 14 agosto in maniera brillante. Federica Pellegrini ha vinto a Budapest l’oro nei 200 metri stile libero ai Campionati Europei 2010. Dopo l’oro olimpico (nel 2008) e il Mondiale di Roma (nel 2009)  ecco conclusa la triade delle vittorie con il titolo europeo. Federica Pellegrini si è aggiudicata la gara con un tempo di 1’55’45, davanti alla tedesca Lippok e all’ungherese Mutina.  Federica aveva già conquistato il bronzo negli 800 stile libero durante questi europei, una gara a lei non particolarmente congeniale, che però visto il risultato fa ben sperare nella buona riuscita dell’atleta anche su questa lunghezza.

La Pellegrini ha dovuto rinunciare stamani alla gara dei 400 stile libero, in seguito a un malessere che perdura con dolori articolari e qualche linea di temperatura. Con la solita ironia l’atleta ha ammesso che “Anche Federica Pellegrini si può ammalare” e il test mattutino in piscina le ha dato ragione. Saltata quindi quella che sarebbe dovuta essere la gara conclusiva della sua partecipazione agli europei, la nuotatrice azzurra ha comunque confermato la sua leadership, continuando ad essere attuale detentrice del record del mondo dei 200 metri e 400 metri stile libero.

Ricordo commosso di Federica al suo allenatore Alberto Castagnetti, scomparso ad ottobre del 2009, e auspici di nuova e produttiva intesa con Morini, attuale tecnico:  “Alberto mi manca di più sotto gara,  aveva esperienza, sapeva cosa dire, come infuriarsi dopo, Morini non riesce a farlo, si trova un attimo spiazzato. Dobbiamo crescere tanto insieme, ora sono io che lo devo aiutare, lui è nuovo. Alberto continua a mancarmi, cerco qualcuno che mi sostenga, ma cresceremo”.

Maria Lucia Meloni

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Agosto 2010 11:38
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner