Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Scandalo pedofilia: la Lettera pastorale del Papa
I sacerdoti e i religiosi pedofili pagheranno per gli abusi compiuti, questo è il messaggio che il Papa ha voluto dare al mondo attraverso la Lettera pastorale ai cattolici dell’Irlanda. …

Casini: "Con Cossiga scompare un protagonista della nostra Repubblica" PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Andrea Concas   
Martedì 17 Agosto 2010 13:29

Il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, è stato uno dei primi leader politici a essere informato della scomparsa di Cossiga. Ai numerosi giornalisti che lo attendevano sotto la sua casa romana ha dichiarato: "Scompare con Francesco Cossiga uno dei protagonisti della vita della nostra Repubblica". Casini ha anche aggiunto: "In lui, come in pochi altri, si sono sintetizzate le alterne vicende della politica: ha avuto grandi soddisfazioni e infinite amarezze, si e' dimesso ed e' risorto politicamente piu' volte. Personalita' anticonformista, coraggiosa e anticipatrice, la sua scomodita' e' stata coerentemente preservata in tutto il corso della sua vita. E' stato un grande democratico cristiano e ha picconato come pochi altri la democrazia cristiana di cui percepiva l'afasia degli ultimi anni; nella fase del bipolarismo ha cercato generosamente e senza successo di limitarne le degenerazioni che tutti constatiamo. Per me e per tanti come me e' stato un amico: scomodo, anche nell'amicizia ma sempre affettuoso e leale".

Andrea Concas

 

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Agosto 2010 13:48
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner