Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Culture Festival: al via la sesta edizione
Al via dal 30 giugno la VI° edizione del “Culture Festival”, la rassegna culturale sotto la direzione artistica del maestro Simone Pittau con il patrocinio artistico di Sir Colin Davis (pre…

Il rilancio del sistema cooperativistico in Sardegna PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Luigi Zuncheddu   
Lunedì 06 Settembre 2010 00:00

Nella sede dell’Assessorato Regionale al Lavoro e alla Cooperazione, il 30 agosto si sono trovati attorno allo stesso tavolo l’Assessore Franco Manca e i rappresentanti regionali di Confcooperative, Legacoop, Agci, Unci e Unicoop, con l’obiettivo di individuare i capisaldi della cooperazione, per arrivare alla realizzazione di una nuova normativa regionale. La normativa di riferimento, in larga parte datata oltre mezzo secolo, ha bisogno di una radicale riforma. “La cooperazione – sono parole di Andrea Fora, di Confcooperative Sardegna – oltre i numeri dei soci e degli addetti, oltre il fatturato che realizza, contribuisce a costruire una parte di comunità dove, in altre forme di impresa e in altri contesti produttivi, la responsabilità sociale va oltre il profitto, la finanza e i mercati globali”.

È in questo mutato scenario che si inserisce il programma di lavoro condiviso con l’Assessore Manca di rivedere il sistema cooperativistico in Sardegna, a partire da una serie di seminari, per fare il punto sulle normative vigenti, mentre una seconda fase rileverà i numeri delle cooperative, per una mappa complessiva della loro azione nel territorio e nel mercato. Nel rilancio del sistema cooperativo, l’Assessore e le Centrali cooperative sono concordi nel considerare la persona al centro dell’iniziativa politica, economica e sociale.

“Esprimo il compiacimento e il gradimento di Confcooperative – aggiunge Andrea Fora – per i risultati dell’incontro. È forte l’apprezzamento per la metodologia adottata dall’Assessore Manca per un percorso condiviso con le componenti del sistema cooperativo sardo, per il raggiungimento dell’obiettivo comune: apportare i necessari adeguamenti normativi e produrre gli strumenti finanziari e di incentivazione necessari alle esigenze attuali delle cooperative della Sardegna”.

Luigi Zuncheddu

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner