Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Famiglie numerose
Quando due genitori non si accontentano di uno, due, tre figli, è perché desiderano avere una famiglia numerosa; desiderano dare un futuro a tante creature, frutto del loro amore. Questa scelt…

E’ arrivata Fiera Natale PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Luisa Cocco   
Mercoledì 15 Dicembre 2010 11:15

L’aria di festa già si respira, le vie dello shopping sono tutte addobbate ma non è Natale senza mercatini e così, anche per quest’anno, Cagliari rinnova il suo tradizionale appuntamento con Fiera Natale: il goloso mercatino di prodotti agroalimentari e artigianato, tutto rigorosamente made in Sardinia, ospitato nel quartiere fieristico della città. Attrazione imperdibile per tutti gli amanti dello shopping natalizio, la mostra mercato rappresenta, infatti, l’occasione perfetta per trovare curiose ed originali idee regalo per gli amici e i parenti. E ce n’è davvero per tutti i gusti: ceramiche fatte a mano, tessuti preziosi come gli scialli di antica memoria, morbidissimi accessori in lana cotta e ancora vini, libri e composizioni floreali sono solo alcune delle interessanti proposte in esposizione tra le bancarelle della Fiera. Al centro dell’evento, come ogni anno, le immancabili specialità gastronomiche, legate sia al territorio che alla festività, che tutti avranno la possibilità di degustare in un’atmosfera di grande festa.

La Manifestazione, organizzata dalla Fiera Internazionale della Sardegna con la partecipazione dell’Assessorato alle Attività Produttive della Provincia di Cagliari, del Centro Servizi promozionale per le Imprese e Capoterra 2000, è stata inaugurata lo scorso venerdì e resterà aperta sino al prossimo 22 Dicembre. Partecipano all’evento, con i propri spazi espositivi, artigiani e produttori del comparto agroalimentare provenienti da tutta l’Isola. L’obiettivo della manifestazione è, infatti, quello di sfruttare la vetrina della mostra mercato per far conoscere a tutti i sardi l’alta qualità dei prodotti del proprio territorio in un periodo, come quello natalizio, in cui maggiore è la propensione ai consumi. Questa la strategia vincente che da oltre vent’anni premia questa rassegna con un grande successo di pubblico, e rappresenta per i più affezionati uno degli eventi cittadini più attesi prima di Natale.

Anche per questa edizione numerosi sono gli spazi dedicati alle degustazioni, dove il pubblico potrà assaporare tutti i prodotti agroalimentari e vitivinicoli esposti in vendita negli stand della Fiera: dal pane fatto a mano alla pasta fresca, passando per il miele e i dolci tradizionali, numerose sono le prelibatezze offerte ai consumatori. Ma oltre al cibo l’altro ingrediente di successo di Fiera Natale rimane l’intrattenimento: nell’ambito della manifestazione sono, infatti, previsti eventi di grande interesse come i numerosi spettacoli dedicati al tema natalizio che hanno animato e animeranno ancora le giornate della mostra con ospiti di richiamo e divertenti momenti conviviali. In programma anche proiezioni di documentari, esibizioni di gruppi folk e sfilate di moda di abiti prodotti da artigiani sartorii locali. Molte anche le novità presenti in questa nuova edizione, sia nell’ambito musicale con diversi concerti che in quello artistico, come l’affascinante mostra fotografica dedicata interamente ai colori e alle luci della nostra città, firmata da un giovane artista isolano.

Luisa Cocco

Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Dicembre 2010 19:49
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner