Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Il mondo del biologico
  Quando si parla di prodotti biologici la confusione la fa da padrona. Per questo è necessario fissare alcuni dati precisi in modo da non confondersi. L’agricoltura biologica è quella che…

Il grande incendio PDF Stampa E-mail
L'Editoriale - L'Editoriale
Scritto da Andrea Concas   
Giovedì 24 Febbraio 2011 22:08

La gioventù araba è la vera protagonista del cambiamento che sta avvenendo. Sono i giovani armati di telefonino e infinito coraggio che per primi scendono in piazza a sfidare i carri armati e i bombardieri, è il loro momento, la loro guerra santa contro le dittature. I prezzi degli alimentari alle stelle hanno trasformato il malcontento in voglia di cambiamento, una spinta irrefrenabile.  Internet ha dato il fuoco alle polveri e l’incendio si propaga. Le fiamme ora avvolgono la Libia. Un delirante Muhammar Gheddafi alla radio di Stato definisce i rivoltosi dei “minorenni drogati che vengono manipolati da Al Qeada”. Il leader libico è chiuso nel suo bunker e sogna di ribaltare l’avversa situazione con armate che non ha più proprio come Hitler nei suoi ultimi giorni. E proprio come il dittatore nazista anche Gheddafi, la cui fine è vicina, è ormai scollegato dalla realtà. Vede le fiamme alzarsi dai palazzi di Tripoli e si dice pronto a resistere fino alla fine - chissà ora quanto gli sembrano lontani quei giorni dello scorso agosto nei quali Roma lo accoglieva come un grande statista, un vero leader del mondo arabo, l’ultimo e sicuro baluardo contro il fondamentalismo islamico.

Andrea Concas

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Febbraio 2011 22:43
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner