Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Archeologia proibita (parte IV)
Storia da riscrivere. In questi ultimi anni capita sempre più spesso che alcuni fatti storici vengano messi in discussione relativamente alla logicità o alla veridicità. Sembrerebbe che avven…

Il grande incendio PDF Stampa E-mail
L'Editoriale - L'Editoriale
Scritto da Andrea Concas   
Giovedì 24 Febbraio 2011 22:08

La gioventù araba è la vera protagonista del cambiamento che sta avvenendo. Sono i giovani armati di telefonino e infinito coraggio che per primi scendono in piazza a sfidare i carri armati e i bombardieri, è il loro momento, la loro guerra santa contro le dittature. I prezzi degli alimentari alle stelle hanno trasformato il malcontento in voglia di cambiamento, una spinta irrefrenabile.  Internet ha dato il fuoco alle polveri e l’incendio si propaga. Le fiamme ora avvolgono la Libia. Un delirante Muhammar Gheddafi alla radio di Stato definisce i rivoltosi dei “minorenni drogati che vengono manipolati da Al Qeada”. Il leader libico è chiuso nel suo bunker e sogna di ribaltare l’avversa situazione con armate che non ha più proprio come Hitler nei suoi ultimi giorni. E proprio come il dittatore nazista anche Gheddafi, la cui fine è vicina, è ormai scollegato dalla realtà. Vede le fiamme alzarsi dai palazzi di Tripoli e si dice pronto a resistere fino alla fine - chissà ora quanto gli sembrano lontani quei giorni dello scorso agosto nei quali Roma lo accoglieva come un grande statista, un vero leader del mondo arabo, l’ultimo e sicuro baluardo contro il fondamentalismo islamico.

Andrea Concas

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Febbraio 2011 22:43
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner