Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

In nome di un Dio Vivente: i funerali di Sai Baba
È finita. Sai Baba è stato tumulato stamattina. Funerali di stato a porte chiuse, ma in diretta tv. La “darshan” è finita. I suoi 500 mila seguaci possono tornarsene a casa loro, finalmen…

Al via la terza edizione del Brinc@ Sardinian Festival PDF Stampa E-mail
Cultura e spettacolo - Cultura e spettacolo
Scritto da Marco Mura   
Venerdì 20 Maggio 2011 00:00

Prende il via domani 21 maggio presso gli spazi dell’Estragon di Bologna in via Stalingrado 83, uno dei più importanti live club italiani, che ospita l'evento fin dalla sua nascita, la terza edizione Brinc@ Sardinian Festival. Organizzata e promossa dall’Associazione Culturale “Che torni Babele” e patrocinata da: Regione Emilia-Romagna, Quartiere Navile-Comune di Bologna, Provincia di Cagliari, Provincia di Carbonia-Iglesias, Provincia del Medio Campidano, Provincia di Nuoro, Provincia dell'Ogliastra, Provincia di Oristano, Provincia di Sassari, Provincia di Olbia-Tempio la manifestazione ha come scopo quello di diffondere oltremare la nuova musica sarda. Sul palco dell’Estragon, presentati in Sardo e in Italiano da Claudia Aru Carreras, cantante; Francesca Figus, giornalista; Giacomo Serreli, giornalista; Rapso, speaker radiofonico, si esibiranno:

Sikitikis, in rappresentanza di Che Torni Babele,

Piero Marras, in rappresentanza del Circolo Sardegna di Bologna,

Nasodoble, in rappresentanza dell' associazione culturale Sardinia Sound,

Balentia, in rappresentanza dell' associazione Roots,

Stranos Elementos, in rappresentanza dell'Etichetta Nootempo,

White Sunset, in rappresentanza dell'associazione Reprise Eventi,

Iosonouncane (Bologna), in collaborazione con la Famosa Etichetta Trovarobato,

Trees of Mint (Bologna), in rappresentanza dell'associazione culturale Here I Stay,

B:due, selezionati dal Festival Artes & Sonos,

Anestetica, selezionati dal Festival Olbia Rock

Differenza di potenziale, selezionati dal Web Contest organizzato da Sardinia People,

RootKit, selezionati dal Contest Rizoma. 

Il Brinc@ Sardinian Festival nasce dalla passione a dal desiderio concreto di offrire un valido sostegno alla conoscenza e alla visibilità delle nuove produzioni musicali isolane. “Che torni Babele” operando da anni in ambito musicale offre, con questa iniziativa, il cui successo cresce di anno in anno, la possibilità ai musicisti sardi di farsi conoscere al pubblico nazionale internazionale aiutandoli a superare le difficoltà tipiche degli esordi.

Nato nel 2008, la prima edizione del festival risale al 30 novembre di quello stesso anno, ha riscosso da subito un notevole successo al quale contribuirono le partecipazioni di nomi come Askra, i Ratapignata, i Nasodoble, i Balentia e MyNerd Pride.

La seconda edizione, denominata Brinc@-Europa si è dipanata nel corso del marzo dello scorso anno con tre festival (Bologna, Venezia e Berlino) e diversi tour in Italia e in altri paesi europei e ha visto sul palco i Train To Roots, i Dorian Gray, le Lame a Foglia d'Oltremare, i Balentia, i Primo Chef del Cosmo, i Getsemani, i Love Boat e i  Bentesoi feat. Nootempo Urban Kombo. 

La terza edizione di Brinc@ è frutto di vaste sinergie, artistiche,  organizzative e realizzative e si avvale della collaborazione di:

Sardinia Sound, Roots, Nootempo, Italia Wave Sardegna, Trovarobato, Here I Stay, Artes & Sonos, Olbia Rock, Sardinia People, Rizoma.

Main Partner:

FASI - Federazione delle Associazioni Sarde in Italia, Circolo Sardegna di Bologna, Estragon.

Sponsor:

Sardex-Circuito di credito commerciale; Cantina Trexenta; Ajò-Ristorante; Jerzu Antichi Poderi; Impàri; Hotel le Terrazze; BPER-Banca Popolare dell'Emilia-Romagna; Eurotarget Viaggi; CIBUS; Strada della Malvasia di Bosa; Zarelli Vini; Giovanni Battista Columbu.

Media e Cultural partner:

MEI-Meeting degli Indipendenti, Audiocoop, L'Unione Sarda, Arci, RER-Radio Emilia Romagna, Magazzini Sonori, Flash Giovani, BolobazzaLive, Keep On, RockSa, Music Club, Arcoiris Tv, Tele Sassari, Made in Woman, Tag Sardegna, Hibrido Radio, Radio Città Fujiko, Radio Tau, Radio Press, Sardigna in Second Life, Sardinia Innovation, United We Stand, B+, Anche No, Il Posto, Cagliarifornia, Tottus in Pari, Iskìda, LUM-Libera Università Mediterranea, ThisNoThat, Brew Lab, Farm, Arterìa, Candy Bar, Modo Infoshop, La Scuderia.

 

 

Marco Mura

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Maggio 2011 09:49
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner