Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

P3 e Csm: interviene il Capo dello Stato
Con una lettera inviata a Nicola Mancino, vice presidente del Csm, Giorgio Napolitano interviene sul caso Marra nell’ambito dell’inchiesta P3. Secondo il Presidente della Repubblica “Il te…

Il Bunga Bunga mix firmato Lucido Sottile PDF Stampa E-mail
Teatro - Teatro
Scritto da margherita sanna   
Sabato 01 Ottobre 2011 17:26

È così. Ogni volta che si muovono si crea un’eco. Sono loro, ovviamente loro. L’unica compagnia teatrale in Sardegna che nonostante tutte le crisi riesce sempre a raggiungere “il tutto esaurito” ad ogni spettacolo e giorni prima. Le Lucido Sottile. Questa volta è il lancio del loro ultimo video (eh sì, le nostre Lucide oltre a recitare in teatro si prestano anche ad altri mezzi espressivi) ad attirare l’attenzione. Bunga bunga mix The Redemption. Le Lucido, con il loro usuale fiuto per i talenti isolani (vedi i Sikitikis), si avvalgono della regia di Joe Bastardi, un regista appena ventitreenne eppure con un notevole potenziale, diplomato all’Accademia di Cinema Nazionale di Bologna, che ha già all’attivo un medio metraggio Amienta, un documentario sulla protesta studentesca a Cagliari “Non è un paese per giovani”, e il progetto completo per un film di cui mancano i finanziamenti ma è già pronto tutto dal promo alla sceneggiatura, La terra dei padri. La musica, scritta come sempre da Davide Sardo, è una canzoncina non innocua e orecchiabile che sbeffeggia le ben note vicende di Palazzo Grazioli. E sono proprio “le armi di seduzione di massa” utilizzata dalla tv commerciale che verranno riproposte nel video, tra ammiccamenti e volgarità, trash e cultura pop, balletti, 007 e le immancabili Nives e Ginger. Come sempre le due attrici cagliaritane riutilizzano la cronaca nei loro spettacoli fino a farne una parodia di denuncia, trash ed esilarante, un messaggio che arriva a un pubblico popolare e non che altrimenti – con modalità più sobrie – non recepirebbe, o non comunque con la stessa intensità. Conformano il codice per cambiare il messaggio.

Il video, caricato il 22 settembre (appena una settimana fa) ha già raggiunto la quota di 2386 visualizzazioni. Doveva andare in onda su La7, ma una volta visionato il materiale, la rete ha deciso di non utilizzarlo perché non adatto. Non c’è da stupirsi del resto. Le Lucido Sottile, essendo sempre non sopra le righe, ma al di là di qualsivoglia riga, hanno spesso problemi di questo genere. Ultimo caso, ben noto alla cronaca cagliaritana, è quella dello spettacolo “Holy Peep Show”, che pur avendo ricevuto i finanziamenti non è potuto andare in scena all’Orto Botanico. Il motivo ufficiale? L’Orto Botanico – fino a una settimana prima perfettamente funzionante – non era agibile. L’altro motivo? Il manifesto dello spettacolo che riproduceva un’immagine diversa (o distorta, dipende dai punti di vista) della Pietà di Michelangelo, con un Cristo trans gender e con il naso da Pinocchio(Michela Sale Musio) e una Madonna - Fata Turchina semi nuda (Tiziana Troja). Si è mobilitata una parte della città perché lo spettacolo venisse svolto regolarmente, ma un’altra parte ha prevalso. Ora il tanto discusso “Holy Peep Show” si svolgerà- in data da definirsi, ma comunque quando ci sarà un tempo stabilmente sereno, necessario a svolgere il percorso guidato –presso l’Orto dei Cappuccini, location gentilmente offerta dal Comune di Cagliari nuova gestione, che per l’occasione riaprirà uno spazio da tempo inagibile. Anche da quel lungo e tratti esilarante dibattito pubblico sul manifesto, le Lucido Sottile hanno tratto un video, ad ulteriore riprova che l’artista più intelligente, saprà sempre tramutare il rovescio in dritto, semplicemente usando la propria arte. Che cos’accadrà per il Bunga Bunga mix? Appuntamento al prossimo video o spettacolo!

Margherita Sanna

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Ottobre 2011 18:10
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner