Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

La Corea del Nord chiude con “successo” il terzo test nucleare
Il “giovane generale” Kim Jong-un ha reso noto, il 12 febbraio, di aver condotto un nuovo test nucleare definendolo un esperimento “di alto livello”, “concluso con successo” e superi…

Le polveri del vulcano arrivano in Toscana PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da Laura Busonera   
Lunedì 19 Aprile 2010 16:55

Nelle ultime ore la regione Toscana sta monitorando attentamente e costantemente il fenomeno della nube di cenere del vulcano islandese. Sembra infatti che, soprattutto nelle prossime ore, dato l’andamento delle correnti, la regione sarà avvolta dalla nube. Nessun particolare allarme, però, è stato ancora lanciato. Sono infatti diverse le variabili di cui tenere conto in relazione a eventuali provvedimenti di cautela in ambito sanitario: la durata del fenomeno, l’altezza a cui si posiziona la nube, le condizioni metereologiche generali.
Il ministero della salute ha affermato che per ora non ci sono rischi per la salute umana. Tuttavia la situazione continuerà ad essere costantemente tenuta sotto controllo dalle varie centraline disposte capillarmente sul territorio e, in caso di necessità, saranno subito diramati messaggi di avvertimento e raccomandazioni per evitare esposizioni prolungate all’aria aperta rivolte soprattutto alle persone affette da malattie all’apparato respiratorio.

Laura Busonera

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner