Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

P3 e Csm: interviene il Capo dello Stato
Con una lettera inviata a Nicola Mancino, vice presidente del Csm, Giorgio Napolitano interviene sul caso Marra nell’ambito dell’inchiesta P3. Secondo il Presidente della Repubblica “Il te…

Assemblea dei giornalisti degli uffici stampa PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 30 Novembre 2011 17:03

Il 3 dicembre alle ore 15 si terrà nella Sala convegni dell’Associazione della stampa sarda, in via Barone Rossi 29 a Cagliari, la prima Assemblea del GUS Sardegna (Gruppo dei giornalisti degli uffici stampa). Il G.U.S. è nato a Milano nel 1965, per iniziativa di alcuni giornalisti che esercitavano la funzione di Capo Ufficio Stampa, con l'obiettivo di valorizzare e far conoscere una nuova specializzazione del giornalismo. Successivamente, il Gruppo Lombardo ha promosso la costituzione di un Gruppo Nazionale che nell'aprile del 1972 ha ottenuto il riconoscimento della Federazione Nazionale della Stampa Italiana. In epoca più recente, in relazione agli intensi e rapidi movimenti evolutivi, nell'ambito della comunicazione di impresa e dei mass media, soprattutto dal punto di vista tecnologico, il Gus ha esteso la propria attività all'aggiornamento ed allo sviluppo culturale della professione a livello internazionale. Il Gruppo Nazionale annovera oltre 600 iscritti, uniti in Gruppi Regionali.

Il Gruppo sardo nasce nel 2007 per iniziativa di alcuni giornalisti dell'Ufficio Stampa della Regione Sardegna. Tra questi fondamentale è stata l'azione di Rosanna Romano, primo presidente del Gus sardo, e Lucio Piga.

L'Assemblea del Gus sardo sarà aperta dal Presidente regionale, Andrea Concas, con un ricordo del collega Lucio Piga, prematuramente scomparso, a 64 anni,  il 3 luglio dello scorso anno,  a cui sarà  intitolato  il Gruppo Uffici Stampa della Sardegna.

Durante questo incontro si parlerà dell’attività che svolge il Gus della Sardegna e i progetti in programma per il 2012 (Premio “Lucio Piga”, corsi di formazione, ecc.).

In questa prima Assemblea sarà inoltre presentata la “Carta dei doveri dei giornalisti degli uffici stampa”, importante documento approvato il 10 novembre dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Saranno presenti all’incontro Francesco Birocchi (Presidente dell'Assostampa sarda), Filippo Peretti (Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sardegna), Franco Siddi (Segretario nazionale della FNSI), Giancarlo Ghirra (Consiglio nazionale ODG) e Giuseppe Murru (Consiglio nazionale ODG).

Margherita Sanna

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner