Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Freedom Flottilla, la Turchia alza i toni: “Vogliamo le scuse da Israele”
Secco ultimatum da parte di Ankara al governo di Tel Aviv: “La Turchia romperà le relazioni con Israele se il governo israeliano non porgerà le sue scuse per il sanguinoso attacco alla flott…

Ryanair, primo compleanno della base di Cagliari PDF Stampa E-mail
Italia - Italia
Scritto da maria lucia meloni   
Martedì 20 Aprile 2010 01:00

La compagnia irlandese low cost Ryanair festeggia il primo anniversario dell’apertura della base presso l’aeroporto “Mameli” di Cagliari-Elmas. Ryanair e Sogaer (la società che gestisce lo scalo cagliaritano)  hanno tirato le somme del loro rapporto di collaborazione nato nel 2007, durante una conferenza stampa tenutasi lunedì 19 aprile presso il Business Centre dell’Aeroporto di Cagliari. Ryanair inizia ad operare a Cagliari nel gennaio 2007, con la tratta che collega Cagliari a Pisa. Successivamente si sono aggiunti i collegamenti con Madrid, Barcellona, Milano (Orio al Serio). Un crescendo continuo della compagnia irlandese fino agli ultimi dati riguardanti il 2009, arrivando a poter offrire 21 collegamenti di cui 11 interni e 10 internazionali.

Dai dati del 2009 spicca un numero su tutti: in quest’anno sono stati più di un milione i passeggeri che hanno usufruito dei voli di Ryanair da e per Cagliari. Dal 2007 a oggi i passeggeri sono stati 1,7 milioni.

Durante la conferenza stampa, alla presenza di una folta rappresentanza delle testate soprattutto regionali, ha parlato il Presidente di Sogaer, Vincenzo Mareddu.  In rappresentanza della compagnia irlandese, è stato possibile sentire al telefono, da Bergamo, Ida Buonanno, e da Dublino  Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia. La compagnia low cost è cresciuta significativamente a Cagliari. I numeri  naturalmente confermano il  successo della strategia della Ryanair.

Vincenzo Mareddu ha parlato degli interventi messi in atto da Sogaer, grazie anche all’impegno di Ryanair. Mareddu ha detto: ”E’ cresciuta la mobilità dei sardi e l'economia locale ha avuto un notevole impulso” sottolineando il fatto che Elmas è stata scelta come sede per ospitare a maggio Routes Europe 2011, il più importante evento europeo per lo sviluppo di nuove rotte aeree. La  manifestazione, che arriva  per la prima volta in Italia vedrà la presenza di oltre 700 delegati del settore,un centinaio dei quali saranno dei vettori. Per Cagliari e la Sardegna sarà un’occasione unica che permetterà  lo sviluppo di nuovi accordi commerciali e il consolidamento di quelli già avviati.

La festa per il primo anniversario dell’istituzione della base Rayanair a Elmas si è conclusa nel pomeriggio della stessa giornata di lunedì presso un bar della centrale Piazza Repubblica a Cagliari: le prime trenta persone che si sono presentate con una candelina hanno avuto la possibilità di avere in omaggio trenta biglietti a prezzo stracciato di 10 euro. 

Maria Lucia Meloni

Ultimo aggiornamento Martedì 20 Aprile 2010 13:30
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner