Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Un 8 marzo in onore di Rossella
Sarà un 8 marzo particolarmente dedicato a Rossella Urru, quello che domani la vedrà protagonista di una giornata simbolo per milioni di donne nel mondo che, da sempre, lottano per l’afferma…

Sardegna 24 e il suo triste epilogo PDF Stampa E-mail
Lavoro - Lavoro
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 08 Febbraio 2012 11:53

Maltempo anche per Sardegna 24, il quotidiano sardo che due settimane fa ha cessato la pubblicazione. L’Associazione della Stampa Sarda oggi ha reso nota in un comunicato stampa la situazione sconcertante dei giornalisti assunti per il giornale. “Il Consiglio direttivo dell’Associazione della stampa sarda ha esaminato la vicenda del quotidiano di Cagliari “Sardegna 24” che ha cessato le pubblicazioni il 29 gennaio scorso dopo soli sei mesi dall’uscita del primo numero. Il sindacato ha preso atto con sconcerto di una situazione paradossale: il direttore-editore del giornale ha comunicato di aver messo in liquidazione la società ma, ad oggi, non si sa ancora chi è il liquidatore, mentre l’amministratore unico non vuole incontrare il sindacato e i 17 giornalisti dipendenti, le vere vittime di questa situazione, sono ancora in attesa di conoscere le decisioni dalla società. L’Associazione della stampa sarda ha rilevato che i piani a suo tempo illustrati dal vecchio amministratore delegato non sono stati mai realizzati, che non sono stati pagati i contributi previdenziali dei giornalisti i quali attendono anche il pagamento di due mensilità arretrate, che nessun piano editoriale è mai stato consegnato alla redazione. Il sindacato manifesta profondo sconcerto per la gestione di un’impresa editoriale con progetti talmente approssimativi da dover chiudere battenti dopo appena sei mesi di vita. E’ un comportamento assolutamente inaccettabile che richiederà un concreto approfondimento, anche per evitare che situazione simili si ripetano a spese dei giornalisti e dei lavoratori. L’Associazione delle stampa sarda, nel richiede un incontro urgente all’amministratore unico della società, è decisa a difendere il posto di lavoro di tutti i giornalisti di “Sardegna 24” e si impegna a tutelare in ogni modo possibile i diritti dei colleghi a cominciare dal recupero dei crediti di lavoro maturati finora”.

E tutti i giornalisti freelance che hanno collaborato con Sardegna 24? Sappiamo bene che un giornale si regge anche su quelli. Anche a loro saranno pagati gli arretrati? 

 

Margherita Sanna

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Febbraio 2012 12:20
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2018 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner