Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

La struttura misteriosa del Mar Baltico
Circa sei mesi fa la “Ocean Team X”, che si occupa dell’avvistamento di relitti marini nella profondità del mare, si è imbattuta nelle profondità del Mar Baltico, in una scoperta che ha…

La Sardegna all'Expo Shangai 2010 PDF Stampa E-mail
Economia - Economia
Scritto da Paolo Sebastian Râpeanu   
Venerdì 23 Aprile 2010 19:33

La Sardegna sbarca in Oriente per promuovere i suoi prodotti e far conoscere la sua storia, la cultura, le sue bellezze naturali. All'interno dell'Expo Shanghai 2010, la Regione avrà a disposizione, nello stand Italia, 190 metri quadrati dal 24 al 31 Agosto. Storia, cultura, bellezze naturali, qualità della vita: ecco da cosa sarà composta la vetrina di presentazione della Sardegna al prossimo Expo 2010, evento di portata mondiale che aprirà i battenti in quel di Shangai, dal prossimo 1° Maggio e fino al 31 Ottobre. All’interno dello “Stand Italia”, ben centonovanta metri quadrati saranno a disposizione della Regione, nell’ultima settimana del mese di Agosto.

Già firmato il protocollo d’intesa per la partecipazione dell’isola all’evento cinese: le firme in calce sono state quelle del vicepresidente della Giunta e assessore del Turismo, Sebastiano Sannitu, e del Commissario generale del Governo per l’esposizione universale, Beniamino Quintieri. Anche l’esecutivo regionale ha voluto partecipare, mettendosi prima una mano sul cuore e poi sul portafoglio, dati i quattrocentomila euro stanziati per la presenza della Sardegna a Shangai e favorire così l’esplorazione del mercato del Sol Levante e della domanda proveniente dalla capitale economico-finanziaria della Cina.

“Better city, better life”: questo lo slogan ed il tema centrale comune a tutte le nazioni partecipanti proposto dagli organizzatori dell' Expo Shangai 2010.

Sebastiano Sannitu trova facilmente il fil rouge tra lo slogan e la partecipazione della Sardegna, affermando che l’isola si pone come un luogo di interazione tra aree urbane e campagna, il tutto circondata da un mare che dona senso e vita all’isola stessa. Meritevole di citazione anche il commento di Beniamino Quintieri, soprattutto quando ricorda che la partecipazione delle regioni italiane all’Expo Shangai 2010 permetterà di porre in evidenza le ricchezze delle realtà locali, le quali definiscono l’identità dell’Italia tutta e di promuovere, in particolar modo, l’immagine di un vero e proprio paradiso terrestre qual è la Sardegna, luogo di sereno e prospero connubio di tradizioni, culture ed innovazioni.

Paolo Sebastian Râpeanu

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Aprile 2010 19:43
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner