Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Arrestato un pachistano per l'attentato a Times Square
L’attentato di quattro giorni fa a Times Square ha creato grande timore e allarme, anche se fortunatamente è fallito. Il Presidente Barack Obama ha assicurato agli americani che verrà fatta …

Le Notti cagliaritane del giovedì si colorano PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Margherita Sanna   
Mercoledì 11 Luglio 2012 16:36

Domani inizieranno le Notti colorate a Cagliari. Ogni giovedì la Notte sotto le stelle si trasformerà in una Notte colorata. Domani, 12 Luglio, sarà il turno del colore azzurro. Musei aperti straordinariamente fino alle 24, menù a tema nei ristoranti del centro, tanta musica e negozi aperti tutta la notte.

È questa la formula del Comune di Cagliari, che si avvarrà anche dell’ausilio del Ctm per fornire ai cittadini un servizio autobus prolungato: l’1 terminerà le sue corse all’una e trenta giovedì. Inoltre ci saranno pulman per Villasimius e Pula. Per sette giovedì , dal 12 Luglio al 30 Agosto, – tranne una pausa per ferragosto – Cagliari proporrà la sua nuova formula per le notti turistiche. Presso i Giardini Pubblici ci saranno gli Aperitivi d’arte con musica dal vivo, ad aprire la formula sarà Giovedì 12 Luglio alle 20: 30 la formazione cagliaritana Baska, a seguire il 19 Luglio The Bluesession!, quintetto blues, il 26 Luglio sarà il turno di Fabio Marceddu in recital ispirato al libro di Milena Agus, Il vicino; il 2 Agosto toccherà ai Tre Quarti do Samba; il 9 Agosto a Nunzio Caponio; il 23 Agosto invece sulla scena ci saranno Gianluca Medas e Andrea Congia con Elias Portolu, reading già presentato nella Rassegna Teatrale Significante 2012, per finire, chiuderà il ciclo Flavio Soriga, con un suo inedito, Scrittori da palco. Ma musica ci sarà ancora nei locali di Castello, del corso Vittorio Emanuele e del centro, con i locali che proporranno musica dal vivo e menù a tema.

“L’obiettivo – sottolinea l’Assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Enrica Puggioni- è dare un’immagine d’insieme. Un insieme di tante attività di una cultura aperta che incontra la città”. Il progetto graverà sulle casse del Comune 50 mila euro. Un’operazione che potrebbe  attrarre turisti e spingere i cagliaritani rimasti in città, fuori dalle proprie case alla ricerca di una serata diversa. La grande novità, a parte i colori, di questa nuova formula delle Notti sotto le stelle, è la sinergia tra commercio e cultura. Per la prima volta durante le Notti di shopping sotto le stelle, i musei restano aperti tutta la notte, permettendo l’accesso alle mostre, e ai monumenti cittadini come la Torre dell’Elefante, che domani aprirà sia al mattino, dalle 10 alle 13, che la notte dalle 18 alle 24. Inoltre, per l’occasione l’accesso alle mostre Le stive e gli abissi.

L’archeologia e i mari della Sardegna, dalle navi di bronzo allo scavo subacqueo (Il Ghetto), Segnare il vento con gli occhi della mente – sculture di Anna Saba e Icone. Interpretazioni contemporanee – mostra d’arte contemporanea (Exmà) sarà consentito pagando, per ogni mostra, un biglietto ridotto pari a € 2,00. Si auspica che quest’iniziativa possa offrire a turisti e cagliaritani, un’occasione per conoscere meglio la propria città e le proprie meraviglie. La prossima notte colorata, prevista per il 19 Luglio, sarà Arancione.

Margherita Sanna

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Luglio 2012 18:21
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner