Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Stop ai bimbi in vacanza
E’ la conclusione cui sono arrivati alcuni tour operator che hanno deciso di soddisfare le richieste di chi ritiene di potersi rilassare solo lontano dalla confusione creata dai bimbi in trasf…

Guspini si prepara all’Autunno, d’Autore. PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Elio Gola   
Mercoledì 31 Ottobre 2012 21:11

Inizierà il 10 novembre l’edizione 2012 di Autunno d’Autore il cui filo conduttore è dichiarato nel sottotitolo “Passaggi di tempo: i suoni, la scrittura, la musica”. Tre sono gli appuntamenti fissati nei tre sabati consecutivi del 10, 17 e 24 Novembre. Ad aprire le danze sarà lo scrittore Giacomo Casti che accompagnato dalle musiche di Matteo SAU presenterà, nella sala polivalente delle Case a Corte alle 18.30, il reading “L’italia vista dalla luna: un viaggio lungo 150 anni, fatto di tappe e fasi mutevoli e cangianti, un viaggio di distanze e prossimità, punti di vista e punti di fuga tra l’Italia e la Sardegna, un percorso in musica e racconto tra i luoghi, il tempo ed i suoi drammi accompagnati da grandi pensatori e scrittori che sono stati (e sono) sardi, e italiani.”

Lo scrittore nato in Sardegna dove ancora oggi abita e lavora, si occupa di letteratura, teatro (regista e autore), cinema (ha recitato tra gli altri con il regista G. Cabiddu) e musica. Membro in passato del direttivo della Fondazione Giuseppe Dessì, è socio fondatore e uno dei direttori artistici dell’Associazione Chourmo, che da dieci anni organizza a Cagliari il Marina Cafè Noir-Festival di letterature applicate.

Il sabato successivo, sarà la volta di un altro scrittore sardo Flavio Soriga che, accompagnato da Elio Turno Arthemalle, Elio Satta e Giovanni Peresson, presenterà “Scrittori da Palco”: pubblici discorsi sardo-global sulla terre dei mufloni”. Un reading delirante sulla Sardegna, il mondo e il genere umano attraverso racconti amplificati, storie al microfono, musica, parole, gorgheggi e ballate. L’appuntamento è fissato alle 11.30 per le quinte classi degli istituti scolastici superiori IPSIA e ITCGI, per tutti gli altri alle 18.30 sempre alle Case a Corte.

Scrittore e giornalista, vincitore di numerosi premi letterari, è attualmente ospite fisso del programma G.Day condotto da Geppi Cucciari su LA7 ed è stato uno degli autori del programma di RAI3 “Hotel Patria” andato in onda lo scorso anno.

Chiuderanno la rassegna i Malinda Mai che il 24 novembre suoneranno alle 18.30 al Centro servizi della zona PIP. “De Andrè classic” – questo il titolo del concerto – ripropone le più celebri canzoni di Fabrizio De Andrè suonate e cantate rigorosamente dal vivo.

Riconosciuti come la migliore espressione a livello nazionale del repertorio dedicato al “poeta” ligure, hanno rafforzato la loro convinzione nella prosecuzione del progetto quando, nel 2004, si esibirono davanti a Dori Ghezzi al teatro Dal Verme di Milano, in una serata dedicata al cantautore genovese di cui la compagna era madrina.

L’ Autunno si preannuncia interessante, i presupposti ci sono tutti.

Elio Gola

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Novembre 2012 11:54
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner