Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Tombe di alieni
Negli ultimi anni sono sempre più numerose le teorie che affermano che in passato esseri provenienti da altri pianeti abbiano visitato la Terra. Le testimonianze dei viaggi interstellari sarebb…

Un assaggio di primavera prima del gelo PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Claudia Putzolu   
Lunedì 04 Febbraio 2013 13:24

Negli ultimi giorni le temperature nell’isola si sono alzate parecchio, quelli che ogni anno erano i famosi giorni della merla hanno sorpreso con un sole splendente e punte di  ben 22 gradi. Chi ha potuto è subito corso al mare a riscaldarsi e non solo, infatti i più coraggiosi si son concessi pure un bel tuffo. Sembra strano pensare che la temperatura possa cambiare fino a dieci gradi da un giorno all’altro. Questi sbalzi climatici però creano un po’ di disagi: non si sa più che tipo di guardaroba usare e i più vulnerabili come bambini ed anziani si ammalano molto più facilmente.

Dopo una settimana abbastanza calda però è previsto il ritorno del gelo su tutta l’Italia con nevicate anche in Sardegna e i venti forti che creeranno nuovi disagi. Insomma l’assaggio di primavera ha fatto sognare per un pochino gli amanti del caldo ma a quanto pare era solo la quiete “prima” della tempesta, infatti i servizi meteo consigliano di portare sempre a presso le catene per la macchina oltre i 400 metri di altitudine. Dunque si preannunciano nuovi problemi anche per i mezzi di trasporto, son già previste autostrade bloccate e voli cancellati. Per chi pronosticava vacanze si dovrà preparare al passaggio dal week-and al mare a quello in montagna, le strutture alberghiere sciistiche hanno già registrato un buon numero di prenotazioni per il prossimo fine settimana non solo al nord ma anche al sud e nelle isole.

Il famoso rifugio del Gennargentu è già al completo, Fonni, il paesino più vicino, si è improvvisamente riempito. Ma d'altronde il bello dell’inverno in Sardegna è anche questo: sfruttando al meglio quello che la natura offre. Insomma è tempo di tornare a cuffia, sciarpa e guanti in attesa del freddo e dei fiocchi di neve.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Febbraio 2013 19:11
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner