Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

“In principio fu U” fa il tutto esaurito
Grande serata al restaurato Teatro Massimo di Cagliari. Elio Turno Arthemalle e Vanessa Podda incantano il pubblico con “In principio fu U. Breve storia universale della Sardegna” spettacolo…

Un assaggio di primavera prima del gelo PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Claudia Putzolu   
Lunedì 04 Febbraio 2013 13:24

Negli ultimi giorni le temperature nell’isola si sono alzate parecchio, quelli che ogni anno erano i famosi giorni della merla hanno sorpreso con un sole splendente e punte di  ben 22 gradi. Chi ha potuto è subito corso al mare a riscaldarsi e non solo, infatti i più coraggiosi si son concessi pure un bel tuffo. Sembra strano pensare che la temperatura possa cambiare fino a dieci gradi da un giorno all’altro. Questi sbalzi climatici però creano un po’ di disagi: non si sa più che tipo di guardaroba usare e i più vulnerabili come bambini ed anziani si ammalano molto più facilmente.

Dopo una settimana abbastanza calda però è previsto il ritorno del gelo su tutta l’Italia con nevicate anche in Sardegna e i venti forti che creeranno nuovi disagi. Insomma l’assaggio di primavera ha fatto sognare per un pochino gli amanti del caldo ma a quanto pare era solo la quiete “prima” della tempesta, infatti i servizi meteo consigliano di portare sempre a presso le catene per la macchina oltre i 400 metri di altitudine. Dunque si preannunciano nuovi problemi anche per i mezzi di trasporto, son già previste autostrade bloccate e voli cancellati. Per chi pronosticava vacanze si dovrà preparare al passaggio dal week-and al mare a quello in montagna, le strutture alberghiere sciistiche hanno già registrato un buon numero di prenotazioni per il prossimo fine settimana non solo al nord ma anche al sud e nelle isole.

Il famoso rifugio del Gennargentu è già al completo, Fonni, il paesino più vicino, si è improvvisamente riempito. Ma d'altronde il bello dell’inverno in Sardegna è anche questo: sfruttando al meglio quello che la natura offre. Insomma è tempo di tornare a cuffia, sciarpa e guanti in attesa del freddo e dei fiocchi di neve.

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Febbraio 2013 19:11
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner