Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Anche a Cagliari il pullman arriva di notte
Domani in conferenza stampa verranno presentate le nuove linee ctm notturne. Finalmente anche Cagliari si dota di autobus per la notte, un servizio da tanti anni richiesto e mai attuato. Invece …

Dirty: "Fondente come il cioccolato" ora in libreria PDF Stampa E-mail
Libri - Libri
Scritto da Paola Angelotti   
Lunedì 11 Febbraio 2013 11:26

Sulla scia del soft porno, ultimamente tanto di moda, è in libreria il nuovo romanzo di Megan Hart. Edito in prima istanza da Harmony  Passion è stato riproposto in nuova veste cartonata da Harlequin Mondadori. Il suo titolo originale “Dirty”, cioè sporco, è stato tradotto con “ Fondente come il cioccolato” e solo questo dettaglio è in grado di stravolgere lo spirito del romanzo e di distogliere, almeno in prima istanza, l’attenzione del lettore. Il disturbo ossessivo - compulsivo della protagonista affiora, infatti, man mano si procede con la lettura.

Elle, una manager di successo, dedita totalmente al lavoro e ossessionata dal controllo, non riuscendo a lasciarsi andare emotivamente per via di traumi adolescenziali, spende ogni istante della sua esistenza contando: le crepe del soffitto, i fiorellini che decorano il piatto, gli uomini che ha rimorchiato, o qualunque cosa le capiti sott’occhio. Continua a contare finché non incontra Dan in una cioccolateria di lusso: uno di quelli che, per l’appunto, s’incontrano solo nei romanzi rosa, e con lui intreccia una relazione.

Cercando di controllare il rapporto tenendolo fuori dalla sua vita, peraltro assai arida, con atteggiamenti che sarebbero magari consoni a una donna più adulta, a poco a poco la protagonista rivela la sua personalità tormentata da una famiglia orribile. Tra una doccia e l’altra emerge il ritratto di una donna che in realtà ha bisogno di lavare dei sensi di colpa, altrui, ma che è riuscita a far suoi.

Le scene erotiche son descritte con dovizia di particolari, giustamente dosate, realistiche, non scadono mai nella volgarità o nella mielosità. Un tantino ripetitiva la descrizione della biancheria e qualche passo falso nei dialoghi non intralciano la fruibilità del romanzo che peraltro è ben ritmato e composto, mentre un finale a sorpresa lo riscatta dall’anonimato ponendo la sua autrice nella classifica nella New York Times Bestseller List.

Paola Angelotti

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Febbraio 2013 18:49
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner