Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

La cellula di Craig
La notizia riportata dal prestigioso periodico Science è sensazionale. Craig Ventre, genetista di fama mondiale, ha  progettato, sintetizzato e assemblato cellule capaci di autoreplicarsi. …

Archeologia proibita PDF Stampa E-mail
Mistero - Mistero
Scritto da Andrea Governi   
Lunedì 11 Febbraio 2013 18:50

Nella Genesi viene raccontata la cosmogonia, Dio creò l’Universo in sei giorni, l’uomo fu plasmato dalla polvere della Terra in un periodo che dovrebbe coincidere a circa seimila anni fa. Charles Darwin si oppose fermamente alla tesi creazionistica della Bibbia, sostenendo che l’uomo è figlio dell’evoluzione delle scimmie avvenuta cento mila anni fa in Africa , ed il suo pensiero scientifico cominciò a dominare le scienze moderne rappresentando ancora oggi, nonostante la spada di Damocle dell’anello mancante, la sacra tesi davanti alla quale gli scienziati chinano il capo in religioso silenzio. Ma come tutte le religioni, anche la scienza ha i fedeli eretici, coloro che non riuscendo a non porsi troppe domande sono costretti alla scissione opponendosi al dogma.

Tra le domande che alcune ricercatori avrebbero dovuto non farsi, una è quella del cosiddetto “Martello del Texas”; cosa ci faceva un martello racchiuso in un blocco di pietra ritrovato nel Texas nel 1934? Presumibilmente il martello avrebbe un’età intorno ai 140 milioni di anni, il materiale roccioso, per forza di cose, si sarebbe creato intorno ad esso in un periodo in cui non sarebbe  lecito immaginarsi l’uomo sul nostro pianeta.
Un’altra domanda da non porsi sarebbe:” cosa ci fa un’impronta di suola di scarpa che schiaccia un trilobite nello Utah?” la domanda non parrebbe tanto strana se il trilobite non si fosse estinto circa 350 milioni di anni fa.
Sulle rive di un fiume del Texas nel 1908 sono state rivenute all’interno d’ impronte di dinosauri delle impronte di uomini che sarebbero stati contemporanei ai rettili.
Sono molte le prove fossili che farebbero risalire la specie umana ad un periodo che comprende nella sua cifra alcuni zero in più rispetto alla teoria convenzionale.
L’ antropologo fisico Charles Oxnard, insieme al suo staff di scienziati, hanno costruito un’ipotesi creazionistica diversa da quella convenzionale che cavalca l’oda dell’incapacità della teoria darwiniana di spiegare in maniera esaustiva in che modo le nuove specie si sarebbero create dalle vecchie se non attribuendo ciò all’evento accidentale della selezione naturale. La teoria di Oxnard farebbe risalire la comparsa dell’uomo ad un periodo molto più lontano rispetto a quello convenzionale proprio in relazione alle scoperte fossili che, sottoposte al carbonio 14, hanno datato reperti umani a milioni di anni fa, ma che non sono mai state prese in considerazione in quanto una elite accademica integralista, interessata più alla conservazione della propria egemonia e al proprio interesse economico piuttosto che alla ricerca della verità scientifica. Proprio per questo chi ha fatto parte e ancora fa parte della lobby scientifica nervosamente deride chi propone nuove ipotesi, occulterebbe e farebbe di tutto per evitare una rivoluzione epocale che possa raccontarci una storia diversa, la storia che veramente ci appartiene e che rievocando il vero passato potrebbe essere un faro che illumina la notte buia del nostro futuro.

PARTE PRIMA

 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner