Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Elezioni americane 2012: il discorso di Obama
“Michelle, ti amo tantissimo”. È così che il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, apre il suo discorso alla Convention Democratica, in cui accetta la nomination in vista…

Venerdì non ho potuto staccare gli occhi dall’ultima e coinvolgente “pellicola” di Russel PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Denise Lai   
Mercoledì 20 Marzo 2013 00:00

Un po’ di dramma e un po’ di commedia, ecco potrebbe essere definito il nuovo film di David O. Russel, autore, tra gli altri, di “Amori e disastri” e del più recente “The Fighter”. “Il Lato positivo” è uscito in queste settimane nelle sale italiane, e vede come protagonisti Pat (Bradley Cooper), Tiffany (Jennifer Lawrence) e il grande Robert De Niro, nelle vesti del papà di Pat. Ma chi è Pat? È un ragazzo che soffre per amore, come potrebbero essercene tanti su questo mondo. Il suo problema, però, è aggravato dal fatto che non vuole accettare la realtà, non vuole rendersi conto che l’amore tra lui e sua moglie è finito. E questo lo porta a raccontare (e a raccontarsi) di quando finalmente lei, Nikki, lo accoglierà nuovamente tra le sue braccia, cariche di amore e di passione per lui. Così, dopo un periodo trascorso in un ospedale psichiatrico, Pat ritorna a casa, dai suoi genitori, con l’unico scopo di dimostrare a sua moglie che lui è guarito, che è un’altra persona, che si è rinnovato per lei. In ogni evento prova a cercare il lato positivo, proprio come davanti ad ogni amico prova a mostrare il suo, sperando che questi, poi, lo confidi a sua moglie.

E tra un incontro e l’altro arriva lei, Tiffany, una ragazza che come lui ha perso il suo amore, una ragazza che come lui si è ritrovata ad assumere farmaci per controllare i suoi sbalzamenti di umore, le sue ansie.

 

I due sembrano avere subito un legame, una qualche intesa, mascherata dal curioso patto che poi andranno a stringere. Lei dovrà consegnare una lettera di Pat a Nikki, grazie all’amicizia che lega sua sorella alla donna. Lui, a sua volta, dovrà accompagnare Tiffany ad una gara di ballo, imparando una coreografia per qualche settimana.

 

I due ragazzi saranno sempre sotto l’occhio vigile della famiglia di Pat: un papà fissato in maniera quasi maniacale con la sfortuna che gira (o non gira) attorno alla sua squadra del cuore. E una mamma, dolcissima nei confronti del figlio sventurato, che intravede una luce di ripresa proprio quando lui conosce la bella Tiffany.

 

E così, tra una prova di ballo e l’altra, i due iniziano a conoscersi, a sentirsi, a condividere emozioni, ad amarsi.

 

Ma l’amore è ancora nascosto, privo di ogni travolgimento fisico, la paura di ferirsi ancora è troppo grande per lasciarsi andare. Lui resta ancorato ad un sentimento ormai invisibile, ma che lo protegge, lo tiene al sicuro da quella “cima” così lontana e così pericolosa.

 

Lei lo sa, reprime i suoi sentimenti senza mai esprimerli, mette a tacere il suo cuore, ancora lacerato dalla perdita del marito. E poi arriva la tanto aspettata gara di ballo, il giorno della verità per Tiffany e Pat.

 

Una verità che ormai devono scoprire soltanto loro, perché sembra che tutti intorno, amici e parenti, siano felici e consapevoli del soffocato amore.

 

Non la presenza di Nikki, non più la paura e l’angoscia fermeranno i due innamorati che, sotto le luci dei lampioni, teneramente si ritroveranno dentro le loro anime.

 

 

 

Denise Lai

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Aprile 2013 20:38
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner