Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Stop ai bimbi in vacanza
E’ la conclusione cui sono arrivati alcuni tour operator che hanno deciso di soddisfare le richieste di chi ritiene di potersi rilassare solo lontano dalla confusione creata dai bimbi in trasf…

"La Madre", l'horror adrenalinico PDF Stampa E-mail
Cinema - Cinema
Scritto da Claudia Putzolu   
Giovedì 04 Aprile 2013 10:48

Il 21 marzo è arrivato al cinema il nuovo film horror di Handy Muschetti : La Madre. Atteso da tutti gli amanti di questi genere si tratta di un film ricco di adrenalina e suspense, con scene decisamente forti tant’è che in Italia e stata negata la visione ai minorenni. La Madre presenta una trama profonda se pur priva di originalità: due banbine ritrovate in una casa abbandonata dopo anni dalla loro scomparsa vengono affidate dai servizi sociali allo zio e alla sua compagna, le piccole presentano comportamenti strani con il continuo riferimento ad una presenza femminile che ha badato a loro per tutti questi anni. Questa presenza in realtà è uno spirito che non ha alcuna intenzione di lasciare “le sue bambine” ad altri, da qui nasceranno una serie di vicende terrificanti degne dei migliori horror.

Le critiche l’hanno reputato un film avvolgente, serio e austero; al centro della storia c’è la lotta tra vita e morte, luce e tenebre, terreno ed extraterreno, consigliato per tutti quelli a cui piace una trama sentimentale, che con ritmo lento e minaccioso non fa mancare la giusta tensione.

Inoltre l’accenno ad un avvenimento passato all’interno della storia fa riferimento ad un precedente cortometraggio di Muschetti intitolato “Mamà”, il giovane regista infatti per la prima volta ha debuttato sul grande schermo riscuotendo grande successo da parte del pubblico e sbancando ai botteghini.

C’è da aggiungere che l’esordio di Muschetti  è stato supervisionato dal grande Guillermo Del Toro, mago del cinema del terrore. Da citare anche la presenza nel cast della bellissima Jessica Chastain che ha ricevuto la nomination agli Oscar 2013 come miglior attrice protagonista per il film “Zero Dark Thirty” e che in questo film riveste i panni della coraggiosa compagna dello zio. Insomma un horror veramente completo di tutto consigliato ad un pubblico col cuore resistente.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Aprile 2013 12:12
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner