Rai, arriva The Voice PDF Stampa E-mail
Cultura e spettacolo - Cultura e spettacolo
Scritto da Claudia Putzolu   
Venerdì 26 Aprile 2013 13:15

In Italia ormai è da troppo che non si vedono sbocciare talenti del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia, Ligabue o Elisa. Gli amanti della musica italiana non vedono l’ora di appassionarsi  nuovamente ad un’artista di classe che regali canzoni destinate a restare nella storia.

Fino a poco fa Amici di Maria De Filippi sembrava la scuola dei nuovi fenomeni come Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Ma da un paio d’anni è arrivato X Factor sbarcando prima sulla RAI poi riproponendosi su Sky con la presenza di alcuni big dello spettacolo e della musica come Simona Ventura, Elio, Morgan e Aris; il programma ha subito riscosso grande successo facendo venir fuori un gran numero di artisti tra cui il neo-vincitore di Sanremo Marco Mengoni dalla voce straordinaria ed inconfondibile. Nonostante ciò pare che il cantante che può conquistare il mondo con le sue canzoni non sia ancora arrivato; eppure nel nuovo programma RAI “The Voice” l’obbiettivo è proprio questo: scovare tra dei cantanti già professionisti quello con quel tocco in più che gli permetta di sfondare.

Il programma già collaudato negli USA un paio di mesi fa ha dato grande spettacolo presentando cantanti con doti canore incredibili, anche in Italia si spera di riproporre lo stesso tipo di show e per ora l’audience può solo confermarlo.

I pareri son molto contrastanti: per alcuni si tratta solo di una brutta imitazione di X Factor per altri un appuntamento  imperdibile che vede come concorrenti dei professionisti già esperti nel settore che vogliono sfondare e dare una svolta alla loro carriera da cantante, inoltre anche qui il programma presenta un team di giudici di alto livello con: Raffaella Carrà, Noemi, Cocciante e Piero Pelù.

Tante aspettative quindi per il nuovo talent RAI  ma come si sa saranno i fatti a parlare veramente, sarà The Voice a trovare quel artista che ancora gli altri programmi non hanno scovato?

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile 2013 13:48