Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Il nuovo volto politico della Francia: François Hollande
Domenica scorsa la Francia ha salutato il suo nuovo Presidente: François Hollande. Il nuovo inquilino dell’Eliseo sarà il secondo socialista presidente dal dopoguerra. Il primo fu François …

Le stagioni della pelle: studio delle tonalità di pelle-occhi-capelli PDF Stampa E-mail
Scienza - Scienza
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 20 Maggio 2013 10:47

Da vari studi effettuati, si è giunti alla creazione di quattro categorie di tonalità di pelle-occhi-capelli, dette “stagioni della pelle”: Inverno, Estate, Autunno, Primavera. Grazie a queste quattro tipologie è possibile capire quali siano i colori di trucco, abbigliamento e accessori che meglio si intonano. Ogni individuo possiede toni e sottotoni che variano dai freddi ai caldi e che determinano il colore della varietà a cui appartiene. L’icona rappresentativa della categoria invernale è Audrey Hepburn. A questo genere appartengono persone che presentano pelle beige neutro, capelli castano cenere e occhi nocciola. Chi possiede queste caratteristiche dovrebbe indossare abiti con colori che variano dal nero al blu scuro, dal rosso acceso al fuxia, dal bianco brillante al grigio scuro. Ma devono essere evitati colori come beige e arancio.

L’icona per antonomasia della categoria estiva è Grace Kelly. Chi possiede caratteristiche quali pelle porcellana, capelli castano chiaro e occhi grigio-azzurri oppure pelle rosa, capelli biondo cenere e occhi grigio-verdi dovrebbe indossare abiti con colori soft: grigio scuro, rosso-fuxia opaco, verde acqua, rosa pallido, azzurro, marrone.

Colei che identifica la categoria autunnale è Katharine Hepburn. Chi presenta una pelle nero dorata, capelli neri e occhi marrone scuro oppure capelli biondo rosso o biondo dorato e occhi azzurro-verdi è idoneo a indossare abiti con colori forti e bruciati, detti cotti: giallo, oro, marrone, pesca. Si dovrebbero evitare colori quali rosso, viola, bianco e nero.

L’ultima icona, rappresentativa della Primavera è Marilyn Monroe. Coloro che possiedono pelle beige dorato, capelli marrone scuro e occhi azzurri dovrebbero utilizzare colori cremosi, azzurro scuro, giallo acceso, celeste chiaro.  

 Sara Atzori 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 22 Maggio 2013 21:12
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2018 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner