Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Sport estremi
Chi ama il pericolo ama anche gli sport estremi. Il coraggio è alla base di una situazione rischiosa. Se non si è temerari, non si può provare il brivido dato da attività caratterizzate da a…

Letti di notte PDF Stampa E-mail
Sardegna - Sardegna
Scritto da Elisabetta Gola   
Giovedì 20 Giugno 2013 19:42

Venerdì 21 giugno, dalle 21, il corso Vittorio Emanuele si trasforma in isola pedonale e ospita la manifestazione “Letti di notte – Librai e editori scatenati”, un grande festival della lettura che coinvolge più di 250 librerie, biblioteche, musei, comuni e centri culturali di tutta Europa, oltre che 47 editori coinvolti. “Cinque volte in più rispetto alla prima edizione”, sottolinea Patrizio Zurru, libraio cagliaritano ideatore della iniziativa insieme agli editori di Marcos y Marcos (Claudia Tarolo e Marco Zapparoli) e all’associazione Palabanda edizioni di Alberta Zancudi.

Saranno gli studenti del corso di laurea in Scienze della comunicazione dell’Università di Cagliari ad accogliere i visitatori, lettori grandi e piccoli, e indirizzarli nelle diverse iniziative ospitate nei centri commerciali e culturali del quartiere, del MEM e dei giardini pubblici. Tra le attività previste letture da ascoltare a occhi bendati, spettacoli di magia e abilità, esposizioni di opere artistiche legate ailibri.

“Letti di notte” nasce con l’appoggio della Confesercenti. Il presidente provinciale Roberto Bolognese, elogia l’idea: “Siamo orgogliosi di poter dare il nostro contributo a un’iniziativa che rappresenta il connubio tra cultura e economia”. Il Vicepresidente della Confesercenti Fabrizio Frongia, del Consorzio Camu, commenta: “È bello vedere cose crescere e svilupparsi in tempi così rapidi, è bello che questo part dalla Sardegna, è bello che accada in un momento giudicato da tutti un momento di crisi economica”.

Elogio all’idea anche da parte di Enrica Puggioni, assessore alla cultura del comune di Cagliari, che ha patrocinato l’iniziativa. L’assessore parteciperà in veste di libraia per una sera e il Sindaco leggerà ai bambini presenti al MEM alcuni brani del testo “Se fossi sindaco”

Letti di notte si propone come un modo per rinnovare la letteratura, la cultura e il desiderio di conoscere. Per tutti i gusti. Ulteriori informazioni si trovano nel sito www.letteraturarinnovabile.com

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Giugno 2013 08:57
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner