Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

Il Martini spegne 150 candeline
L’Istituto Tecnico Economico “Pietro Martini” ha compiuto 150 anni e ha festeggiato un secolo e mezzo di storia sabato 1 giugno, durante una manifestazione ricca di ospiti e sorprese, che …

Skygo, Mysky e i servizi on demand, i programmi quando e dove vuoi PDF Stampa E-mail
Tecnologia - Tecnologia
Scritto da Alessandro Collu   
Mercoledì 14 Agosto 2013 15:22

C'erano una volta i videoregistratori. Quando non era possibile vedere una trasmissione, la si registrava per poi rivederla con calma in un secondo momento. Erano gli strumenti analogici che dominavano gli  anni '90. Oggi ci scappa un sorriso, considerando il deterioramento, la qualità e le operazioni richieste (inserire la videocassetta, programmare).

Negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione dell'intrattenimento e dell'informazione. Le pay tv si sono attrezzate di servizi un tempo impensabili che ricalcano i "vecchi" dispositivi e negozi di noleggio audio/video ma di gran lunga più comodi, immediati ed efficaci. Si va avanti, mentre tutto ci appare scontato.

Analizzando la piattaforma Sky, l'abbonato può vedere un discreto numero di canali su Pc, tablet o smartphone in qualunque luogo e momento, dal mare alla montagna, in pausa pranzo o durante il viaggio in treno o autobus. Questo è il servizio Skygo: dove vuoi, quando vuoi, basta solo una buona connessione ad internet.

Il Mysky è un decoder-videoregistratore lanciato nel 2005: oltre alle funzioni "standard", è possibile in tempo reale riportare indietro un programma, metterlo in pausa e riprenderlo in seguito, registrare due programmi contemporaneamente sull'hard disk integrato e collegare in serie gli episodi di una stessa.

Le possibilità dell'On Demand, ovvero "su richiesta", ampliano ulteriormente l'offerta sia su SkyGo che sul decoder Mysky, permettendo di vedere nuovi contenuti relativi ai pacchetti cui si è abbonati (cinema, sport, intrattenimento, documentari...) scegliendo da un archivio online potenzialmente infinito e sempre aggiornato.

Il tutto comodamente dalla poltrona e con la pressione di un tasto. Con buona pace del noleggio e della noia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Agosto 2013 12:12
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner