Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

S'accabadora
In un passato non molto lontano, ancora vivo nella memoria dei nostri nonni, agiva in Sardegna una delle più inquietanti e misteriose figure della tradizione popolare, la cui esistenza è rimas…

PS4 vs Xbox One: da novembre si parte PDF Stampa E-mail
Tecnologia - Tecnologia
Scritto da Alessandro Collu   
Lunedì 02 Settembre 2013 23:08

La "guerra" tra le console di nuova generazione è fissata per il 2014. Le date di uscita sono quelle ufficiali, almeno per quanto riguarda casa Sony: la Playstation 4 sarà disponibile nei negozi americani da metà novembre mentre in Europa bisognerà attendere una decina di giorni in più, precisamente il 29 novembre. Per quanto riguarda l’Xbox One, è comunque realistico ipotizzare il periodo natalizio.


La cosiddetta "next generation" porterà dei vantaggi anche al mercato PC dove dal punto di vista ludico si potranno vedere titoli ancora più realistici e dettagliati.

Affrontando la questione prezzi, la PS4 sarà venduta al pubblico con un prezzo di 399 euro, circa cento euro in meno della concorrente Xbox One, il cui prezzo sarà di 499 euro.

Microsoft giustifica il prezzo superiore della sua console attraverso le parole di Albert Penello, capo del product planning Xbox: "Credo che i nostri giochi siano i migliori, se pensiamo all'esperienza che si prova con Kinect e le possibilità vocali, il nostro sistema è il più completo, un vero all-in- one con tv connessa e servizi online. Con queste cifre, la differenza di prezzo non sarà determinante".

Non si parla dunque solo di videogiochi, ma di supporto alla tecnologia ormai presente nella maggior parte delle case come lettori dvd e bluray, smart tv e altri dispositivi connessi alla rete Internet. E' proprio con Kinect che gli sviluppatori potranno aumentare il senso di immersività e sfruttare il riconoscimento vocale, facciale e di movimento. La politica di Sony è diversa con la sua Playstation Camera: questa sarà acquistabile separatamente alla cifra di 49 euro.

Ancora una volta al momento dell'acquisto entreranno in gioco più variabili: il budget, cioè la possibilità economica, i titoli al lancio della piattaforma, il supporto al prodotto e una simpatia o particolare preferenza verso l'una o verso l'altra.

Nel frattempo, i giocatori cominceranno a contare i giorni e verificare la salute del proprio salvadanaio.

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2013 18:00
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia

Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2019 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner