Ultime notizie

Con "In My Mind Tour" il jazz caraibico sbarca in Sardegna
Le sonorità del jazz e i ritmi caraibici s’incontrano per la prima volta in un nuovo progetto musicale made in Sardinia che fonde alla perfezione originalità del genere e orecchiabilità d…

Leggi tutto...



Le notizie

La Terra cava (Seconda parte)
Gli Eschimesi credono in una vita futura dopo la morte; a loro parere le anime disgiuntesi dai corpi intraprendono un viaggio al centro della Terra, dove sostano per un certo tempo in una sorta …

L’insicurezza personale PDF Stampa E-mail
Sociale - Sociale
Scritto da Sara Atzori   
Lunedì 09 Settembre 2013 11:13

Secondo una ricerca, l’Italia è al quinto posto nel mondo per numero di individui che ricorrono alla chirurgia estetica. Ogni anno si eseguono 600 000 interventi estetici. Le richieste maggiori riguardano seno, naso e glutei. Ma, da un piccolo ritocco nei punti nei quali si notano grossi difetti, si passa a un intervento che riguarda parti del corpo che, al contrario, dovrebbero essere apprezzate. In realtà, zone quali testicoli o addominali entrano nella top ten dei punti soggetti a cambiamento estetico. Non solo le donne “vogliono la Luna”, ma, negli ultimi tempi, anche gli uomini si sentono insoddisfatti del loro aspetto fisico.


Tante persone chiedono un aiuto esterno per migliorare il loro corpo. Un seno troppo piccolo o un naso troppo grande diventano dei punti di debolezza e insicurezza, che possono generare una tristezza lunga un’intera vita. Nello stesso tempo, però, un personaggio famoso può rappresentare un punto di riferimento per cambiare qualche parte del proprio corpo: se un’attrice decide di eseguire un intervento per dare un altro effetto ai glutei, una persona comune potrebbe prendere spunto e considerare una zona del corpo che non aveva mai notato prima di allora. Ma poiché un personaggio famoso ha preso quella decisione, allora si decide di emularlo. In Giappone qualcuno ha addirittura pensato di modificare il palmo della mano per migliorare il proprio destino, perché la propria sorte è dettata da una semplice linea e se questa è soggetta a cambiamento, si può essere felici per il resto della vita.

Il 30 % delle operazioni interessa il sesso maschile e riguarda la liposuzione dei fianchi, gli interventi a base di botulino e la blefaroplastica. Esistono anche casi di uomini che sono costretti a ridurre un seno che risulta più sviluppato dell’altro.

Sara Atzori

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Settembre 2013 20:46
 

L'orologio

Previsioni meteo Italia


Warning: file_get_contents(http://oiswww.eumetsat.org/IPPS/html/MSG/IMAGERY/IR108/COLOR/CENTRALEUROPE/index.htm) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.diario24notizie.com/home/modules/mod_weather/mod_weather.php on line 31
Click per aprire http://www.eumetsat.int
copyright 2020 EUMETSAT

Copyright - www.passioneducati.com

Autenticazione

User:  Pass:        Forgot Password? Username?

Link consigliato

Banner

Link consigliato

Banner